• Dal 13 settembre al 10 ottobre, lo spazio Maison delle Galeries Lafayette Paris Haussmann, uno dei luoghi più esclusivi dedicati al lusso della capitale francese, accoglierà gli appassionati d’oltralpe con la collezione Oriente Italiano;
• La nuova apertura all’interno dei prestigiosi magazzini francesi segna un ulteriore passo avanti nella strategia di sviluppo internazionale, aprendo per la prima volta al marchio il mercato fisico d’oltralpe.

Ginori 1735, eccellenza italiana del settore lusso e lifestyle, tra i principali marchi mondiali nella porcellana pura e nel design di altissima qualità,
annuncia l’apertura, dal 13 settembre al 10 ottobre 2021, del pop-up store “Ginori in Bloom”, all’interno delle Galeries Lafayette Paris Haussmann.

Situato in uno dei luoghi più prestigiosi dedicati al lusso della capitale francese, il pop-up store sarà posizionato nello spazio Maison delle Galeries e proporrà agli appassionati d’oltralpe la collezione best seller Ginori 1735: Oriente Italiano.

 

La nuova apertura, che costituisce il debutto del marchio nel mercato fisico francese, s’inserisce perfettamente nella strategia di espansione internazionale di Ginori 1735, oltre che di posizionamento nell’alto di gamma, attraverso punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello, in grado di presentare al meglio l’eleganza, l’eccellenza, lo stile italiano e la qualità ‘Made in Italy’ del brand.

Esuberante. Esotica. Ammaliante. La collezione Oriente Italiano, must have Ginori 1735, evoca suggestioni di memorie lontane. Un fiore stilizzato, conosciuto nella tradizione delle ceramiche fiorentine come “garofano”, e delicati motivi si contrappongono a forti colori di fondo, creando un decoro intrigante e suggestivo. Una palette di 10 tonalità dà vita a composizioni sorprendenti: azalea, iris, porpora, pervinca, cipria, vermiglio, citrino, bario, malachite, albus creano composizioni ricche di fantasia, che si si traducono in proposte art de la table complete per una mise en place eclettica, contemporanea, dalle suggestioni cosmopolite, e in oggetti, interior decoration e gifting come vasi, lampade da tavolo, uova con coperchio, scatole talco e svuotatasche, che esaltano la cifra artistica vivace e squisitamente italiana di Ginori 1735.

“Siamo onorati di annunciare l’apertura del nostro nuovo pop-up store presso le Galeries Lafayette Paris Haussmann, un evento rilevante che segna un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita e di sviluppo internazionale di Ginori 1735, in cui Parigi, meta imperdibile del settore del lusso, gioca un ruolo chiave” ha dichiarato ha dichiarato Alain Prost, Presidente e Amministratore Delegato di Ginori 1735. “Dopo il lancio nel 2018 dell’online store
interamente dedicato al mercato francese, si tratta di una tappa importante della presenza internazionale di Ginori 1735. Questa apertura s’inserisce, infatti, nell’ambito di tutte le attività realizzate nel corso degli ultimi anni a livello internazionale.

Inoltre, la Francia rappresenta un hub strategico per il lusso e sono quindi sicuro che l’apertura di questo primo punto vendita a Parigi contribuirà a promuovere il business del nostro marchio a livello globale.”

 

About Ginori 1735

Ginori 1735 rappresenta da quasi tre secoli uno tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design di altissima qualità. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Ginori 1735 è da sempre associata a grandi personalità della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento.

La gamma di prodotti della Manifattura costituisce un perfetto punto d’incontro tra tradizione e innovazione e comprende collezioni per la tavola,
oggetti d’arte e per il living, gift, posate, cristalli e articoli tessili, espressione di una passione per la cultura, i colori, l’arte e l’ospitalità tipicamente italiani.

L’iconica corona che marchia le creazioni Ginori 1735 nelle più eleganti abitazioni e nei ristoranti più esclusivi del mondo simboleggia la sofisticata fusione tra artigianato e arte e questa ardita combinazione di gusto è sempre stata il cuore del brand. Nel corso dei secoli, la Manifattura ha innovato i propri processi produttivi, unendo tecniche antiche a un gusto sempre contemporaneo per realizzare creazioni frutto di guide visionarie. La mission di Ginori 1735 è quella di promuovere un moderno Rinascimento, attraverso una riscoperta e un rilancio della vita quotidiana nei suoi piaceri, nelle sue espressioni artistiche e nell’affermazione dell’individualità di ciascuno.

Il mondo Ginori 1735 viene oggi plasmato da una molteplicità di voci e di stilemi, che reinvestono la legacy della Manifattura nella visione di nuove generazioni di maestri di stile, in grado di portare l’arte nella vita quotidiana e la vita quotidiana nell’arte. Ginori 1735 può contare su una rete distributiva composta dai flagship store di Firenze e Milano, dallo store monobrand di Mosca, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo.

a cura della redazione

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *