“Siamo molto soddisfatti del successo dell’evento e della nostra partecipazione a Mipel Lab, l’innovativo format fieristico, fisico e digitale, organizzato da Assopellettieri e realizzato in collaborazione e in contemporanea con Lineapelle – commenta Stefano Giacomelli, AD di Tivoli Group, azienda leader nella produzione di articoli di pelletteria per alcuni dei più esigenti brand del lusso a livello internazionale. – Per Tivoli è stata l’occasione per incontrare nuove realtà, italiane ed internazionali, che ricercano il saper fare artigiano Made in Italy. e che rappresentano un’opportunità coerente con la nostra strategia di allargamento e diversificazione del portafoglio clienti.

Puntiamo infatti a mettere a disposizione il nostro know-how anche a marchi e aziende non pellettiere, che intendono ampliare la loro proposta commerciale con linee di pelletteria senza necessariamente strutturarsi internamente”.

Con sede operativa a Calenzano, in provincia di Firenze, Tivoli è una realtà che produce complessivamente circa 700.000 pezzi l’anno di pelletteria e accessori in pelle, storicamente vocata all’export (90%) con un focus particolare sui mercati anglofoni.

“La collocazione di Mipel Lab all’interno di Lineapelle si è dimostrata particolarmente interessante e produttiva, soprattutto per una realtà come la nostra che può rendere accessibile il Made in Italy anche a brand con sedi lontane dall’Italia o che non hanno basi operative nel nostro Paese”, conclude Giacomelli.

 

 

Informazioni su Tivoli Group

Il Gruppo Tivoli, nato nel 1981 come ramo produttivo di una piccola catena di distribuzione di pelletteria a Roma, negli anni si è sviluppato, radicandosi nel distretto della pelletteria di Firenze, dove si è affermato come leader nella produzione di articoli per numerosi brand della moda e del lusso a livello internazionale.

Negli ultimi anni, il Gruppo ha avviato un processo di allargamento e differenziazione del proprio portafoglio clienti per diffondere il proprio know-how e la propria competenza nell’ambito dello sviluppo e della creazione del prodotto con l’obiettivo di internazionalizzare e produrre pelletteria anche per non-pellettieri e per aziende che vogliono ampliare la loro proposta commerciale senza doversi strutturare internamente.

 

 

a cura della redazione

Written by giovanni47