Crockpot è la linea originale di Slow Cooker per cucinare in maniera semplice e sana: la cottura lenta e a temperatura bassa e costante è infatti un metodo antichissimo per mantenere inalterate le proprietà nutritive degli alimenti.

La Crockpot da 5,7 litri permette di preparare pasti per circa 6-8 persone; è dotata display digitale, di due impostazioni di cottura, Low e High, e della funzione Warm automatica, che mantiene in caldo le pietanze sino al momento desiderato! Il timer countdown consente inoltre di programmare lo spegnimento all’orario previsto dalla ricetta.

Con Crockpot basta mettere gli ingredienti nella pentola e avviare la cottura: i risultati saranno sempre perfetti e il risparmio di tempo concederà ad ognuno la possibilità di dedicarsi ad altre attività!

 

Tutte le Crockpot sono a bassissimo consumo energetico e sono progettate per la cottura lenta di carne, pesce, verdure, legumi, creme dolci e altri alimenti. Cuocendo i piatti in tempi lunghi e a temperature inferiori a quelle di ebollizione dell’acqua, restituiscono cibi succosi, teneri, delicati e ricchi di sostanze nutrienti. Sono inoltre sicure e possono essere lasciate in funzione di notte o quando si è fuori casa, consentendo al risveglio o al rientro, dopo una
giornata di lavoro, di trovare il pranzo pronto per tutta la famiglia.

Le basse temperature non comportano poi alcun riscaldamento degli ambienti, consentendone l’uso anche d’estate, nelle giornate più calde.
Caratteristiche principali della Crockpot 5,7 l:
– 5,7 l di capacità, ideale per 6-8 persone
– Display digitale
– Timer countdown per programmare lo spegnimento
– 2 impostazioni di cottura: Low e High
– Funzione Warm automatica, per mantenere in caldo le pietanze
– Sicura ed economica: può essere lasciata accesa anche quando non si è in casa e
consuma quanto una lampadina
– Pentola interna in materiale ceramico removibile, utilizzabile anche in forno e lavabile in
lavastoviglie
– Coperchio in vetro, anch’esso lavabile in lavastoviglie
– Finitura acciaio lucido
Prezzo suggerito al pubblico: 134,90 Euro

 

Le ricette di Crockpot
Marmellata d’arance

Tempo di cottura: 9 ore (LOW)
Ingredienti:
1.5 kg di arance non trattate
1 kg di zucchero
1 bacca di vaniglia
Procedimento:
Nei tre giorni precedenti preparate le arance, lasciandole in acqua perché la scorza si pulisca per bene, avendo l’accortezza di cambiare l’acqua ogni 12 ore.

Pelate le arance al vivo, tenendo da parte le scorze e raccogliendo il succo che fuoriesce durante l’operazione. Sminuzzate la scorza in filetti.

Mettete tutto nella Crockpot, unite lo zucchero e la bacca di vaniglia aperta e fate cuocere in modalità LOW per 9 ore. Ponete la marmellata in vasetti sterilizzati ancora caldi, poi capovolgeteli e attendete che si formi il vuoto.

a cura della redazione

Written by giovanni47