L’autunno in Danimarca regala colori splendidi e un’atmosfera rilassata, anche in città. Scopri la Danimarca senza restrizioni e in tutta tranquillità, e fai il pieno di cultura, esperienze e hygge, senza dimenticare le proposte al Tivoli e Legoland® per Halloween.

City-break d’autunno

Copenaghen
Compatta ed accogliente, Copenaghen è la città perfetta per un weekend lungo, anche in autunno, e soprattutto ora che sono state eliminate tutte le misure restrittive anti-Covid locali. Tra una visita ai musei e una pedalata in bicicletta, in pieno stile green danese, passando per i quartieri di design dall’architettura innovativa, è facile stupirsi davanti alle piccole meraviglie quotidiane. Per non parlare delle proposte gastronomiche, così varie e gustose, dalla nuova cucina nordica e i ristoranti stellati, alla squisita pasticceria locale, stand di hot dog danesi e microbirrifici artigianali.

Aarhus
La seconda città della Danimarca è un’ottima soluzione per un city break “allargato”. Dalle architetture avveniristiche, agli straordinari musei tra passato e futuro, gastronomia squisita e una natura a due passi dalla città, da godersi anche in autunno. Senza dimenticare i quartieri dello shopping – meglio se di design – e le escursioni nei dintorni come il museo etnografico Moesgaard o l’iconico ponte circolare, Infinity Bridge.

Odense
A solo un’ora e mezza da Copenaghen, un viaggio in Danimarca non può prescindere da una tappa nella città natale di HC Andersen. Tra stradine acciottolate, luoghi fiabeschi e impronte di Andersen, la visita di Odense sulle tracce dello scrittore danese più celebre al mondo è una magica avventura d’altri tempi. Da non perdere la nuovissima Casa museo di H.C. Andersen, aperta la scorsa estate : un’esperienza inedita tra architetture, suoni, luci e flusso di immagini alla scoperta della sua vita e delle sue opere.

Esperienze gourmet, a caccia di ostriche!
L’autunno è la stagione per eccellenza delle ostriche danesi! Parti per un viaggio gastronomico nello Jutland del Sud e unisciti a uno dei safari con partenza dalle isole di Fanø e Rømø, oppure infila un paio di stivali da pesca e vai a caccia di ostriche nel Limfjord.

Halloween in Danimarca
I due più celebri parchi di divertimento danesi, il Tivoli di Copenaghen e LEGOLAND® Billund, in occasione di Halloween dedicano un mese intero ad eventi spaventosissimi e dolcissimi.

a cura della redazione

Written by giovanni47