Il percorso del Tour de France 2022 è stato presentato oggi a Parigi alla stampa mondiale e davanti a più di 3.000 ospiti. Al centro dell’attenzione il Grand Départ che l’anno prossimo sarà in Danimarca, e la presenza di Sua Altezza Reale, il Principe Ereditario di Danimarca, che ha sottolineato la passione danese per il ciclismo. I partner del Grand Départ danese hanno poi proiettato un video sulla Danimarca e sulla sua una straordinaria passione per il ciclismo.

Questa mattina al Palais des Congrès di Parigi alla presentazione da parte del Direttore di gara, Christian Prudhomme, delle 21 tappe del Tour de France del prossimo anno, erano presenti i Sindaci delle cinque città danesi coinvolte nella partenza e nell’arrivo delle tappe, il Ministro danese dell’Industria del Commercio e delle Finanze Simon Kollerup e il Principe Ereditario di Danimarca. Quest’anno la presentazione è iniziata con un focus proprio sulla Danimarca e sulla cultura ciclistica del paese.

« Oggi, il percorso del Tour de France 2022 è stato presentato alla stampa mondiale con un’enfasi speciale sulle tre tappe in Danimarca e sulla storia della cultura ciclistica danese. Approfitteremo del lancio di uno dei più grandi appuntamenti sportivi al mondo, che debutterà in Danimarca la prossima estate, per celebrare questo evento in tutto il paese e mostreremo al mondo intero le nostre bellezze, un paese ideale per il ciclismo, come così come la nostra gioia quando andiamo in bici”, ha affermato Lars Weiss, sindaco di Copenaghen e presidente del Grand Départ Copenhagen Danimarca.

Prima che Christian Prudhomme svelasse il percorso del Tour de France del prossimo anno, i partner del Grand Départ danese hanno proiettato un film sulla straordinaria cultura ciclistica in Danimarca, la passione danese per le due ruote e l’entusiasmo dei danesi per il Tour de France.

a cura della redazione

Written by giovanni47