Hospitality Day, ITHIC, Leadership from Chaos: tre eventi di alta formazione in una sola giornata hanno riempito il Palacongressi di operatori turistici e grandi nomi del settore. Con il saluto del Ministro Massimo Garavaglia

Oltre 3.800 partecipanti venuti da tutta Italia, più di 200 speaker, 25 relatori internazionali, 235 aziende partner, 12 mila mq di spazio congressuale, sono i numeri della giornata dedicata alla formazione degli operatori dell’ospitalità, Hospitality Day, che si è svolta al Palacongressi di Rimini il 12 ottobre, organizzata dalla società di consulenza e formazione Teamwork.

“Non posso che dirmi soddisfatto di questa edizione – dichiara il presidente di Teamwork e ideatore dell’evento Mauro Santinato – con la quale abbiamo portato a Rimini eccellenze internazionali.

Dopo l’edizione dell’anno scorso, realizzata tra mille incertezze e con lo spettro di un nuovo lockdown, quest’anno il clima è stato certamente più rilassato perché il comparto turistico che tanto ha sofferto nell’ultimo anno e mezzo comincia finalmente a rivedere la luce. Anche quest’anno il livello degli speaker è stato altissimo, così come la qualità delle aziende partner che hanno sostenuto l’iniziativa.

Ho visto grande entusiasmo e coinvolgimento da parte degli operatori turistici che hanno partecipato e sto ricevendo innumerevoli feedback positivi. Se dopo otto anni i risultati sono questi, non posso che pensare a Hospitality Day come a un punto di riferimento per l’hotellerie italiana e pensare a prepararmi già alla prossima edizione”.

I nomi di spicco, in effetti, sono stati tanti, a partire da Daniel Levine, tra i più importanti esperti di trend ospitali a livello mondiale, e Ted Teng, Global President della Cornell Hotel Society.

Hospitality Day di Rimini costituisce un evento unico nel panorama nazionale e offre cinque arene dedicate ad altrettanti temi: breakfast, sala e servizio, housekeeping, green e design con seminari e talk tenuti da testimonial di primo piano, general manager dell’hotellerie internazionale, trend analyst, imprenditori e operatori con esperienze uniche da raccontare, per creare coinvolgimento e dibattito.

Tanti i nomi autorevoli e prestigiosi provenienti da tutto il mondo. L’ascolto del vissuto e dei consigli dei migliori professionisti del settore e l’incontro con persone alla ricerca di nuove idee è stato anche quest’anno il punto di forza dell’evento.

In contemporanea con Hospitality Day si è svolto al Palacongressi anche ITHIC, l’evento dedicato al real estate nel mondo alberghiero, al quale hanno preso parte i top players del settore, tra cui Erich Falkensteiner, CEO di Falkensteiner Hotels & Residences, e Fabrizio Gaggio, Managing Director di Gruppo UNA.

A dare il suo saluto all’evento, anche il ministro Massimo Garavaglia.

Inoltre, in una sala del Palacongressi i partecipanti hanno potuto assistere a Leadership from Chaos, evento sul revenue management di rilevanza europea, in contemporanea con le edizioni di Londra e Stoccolma.

In contemporanea si è svolta anche l’assemblea nazionale di Federterme dal titolo “Turismo sanitario in Italia: grande occasione di sviluppo”.

Nel pomeriggio sono stati assegnati gli Hospitality Social Awards, i premi alle migliori attività di social media marketing del settore, che hanno festeggiato i dieci anni di vita.

 

ABOUT TEAMWORK HOSPITALITY

Teamwork Hospitality di Rimini è uno dei protagonisti del mondo dell’ospitalità e si occupa in modo professionale e brillante di consulenza e formazione a 360 gradi per i professionisti del settore.

Grazie a una autentica galassia di servizi, Teamwork Hospitality è in grado di offrire a chi opera nel settore del turismo e dell’ospitalità la possibilità di svolgere al meglio il proprio lavoro, ottenendo i migliori risultati in termini di qualità, soddisfazione del cliente e redditività della propria azienda.

Tra i fattori di successo del network riminese, che ha come Presidente Mauro Santinato, spiccano l’esperienza dei propri collaboratori e partner e la passione nello svolgere i propri task di trasmissione di know-how e competenze in un costante flusso di aggiornamento e interesse nel mondo dinamico e in continua evoluzione del turismo.

a cura della redazione

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *