Dal sonno all’alimentazione, dai benefici del massaggio infantile alla cura della pelle dei neonati Sabato 23 e domenica 24 ottobre torna live su Facebook “Bimbinfiera a casa”:
l’innovativa edizione digitale su gravidanza, bebè e famiglie di SFERA, la divisione infanzia di RCS.

Nel gruppo Facebook si articolerà il ricco palinsesto di conferenze e webinar con esperti del settore che forniranno ai neo e futuri genitori informazioni e consigli sui tanti aspetti della vita dei loro bambini.

Tantissimi le tematiche approfondite, a partire dalle quelle legate a fattori cruciali della crescita come il sonno, la salute orale, l’equilibrio e la cura della pelle del neonato, fino ai benefici del massaggio infantile.

E tanti consigli tecnici e pratici per orientarsi al meglio nell’acquisto del sistema modulare, dal passeggino al seggiolino dell’auto, e delle prime calzature per il bebè.

Diversi gli incontri dedicati alle neo o future mamme, come il workshop “Un viaggio speciale: dal parto al rientro a casa. I consigli per vivere questo momento con serenità”, un’occasione di confronto e di dialogo affidato a un’ostetrica per parlare di allattamento al seno, o la sessione di ginnastica con MammaFit con i suggerimenti pratici per ritornare in forma tonificando gli addominali. Sabato 23, poi il workshop con la celebre educatrice Francesca Valla, sulla tematica che risulterà più votata attraverso il sondaggio lanciato alla community dalle mamme.

Tra le tante novità di questa edizione, il concorso che mette in palio oltre 30 premi.

Per partecipare è sufficiente iscriversi al gruppo Facebook “ Bimbinfiera a casa ” e registrarsi nell’apposito form. La registrazione consente l’accesso immediato alla prima fase del concorso, che offre la possibilità di aggiudicarsi tre premi. Nella seconda fase, dal 23 al 31 ottobre, i partecipanti dovranno invece rispondere ad almeno una domanda inerente a workshop, post, video tutorial pubblicati nel Gruppo.

Ogni risposta corretta inserita nell’apposito form consentirà di partecipare a più estrazioni dei premi in palio.*

La partecipazione a “Bimbinfiera a casa” è gratuita attraverso iscrizione all’omonimo gruppo Facebook, dove sarà possibile seguire tutti gli appuntamenti e dove sono già disponibili: il programma, in continuo aggiornamento, presentazioni di prodotti e diverse promozioni dei migliori brand.

Informazioni e novità sono consultabili anche sul sito bimbinfiera.it e nella pagina Instagram dedicata @ bimbinfieracasa .

Main sponsor di Bimbinfiera: Alleanza Assicurazioni, Bimbostore, Curaprox, Inglesina, MAM, Toys Center.

La seconda edizione digitale di “Bimbinfiera a casa” è sostenuta da una campagna multimediale pianificata sui mezzi RCS e attraverso newsletter dedicate.

a cura della redazione

Written by giovanni47