Venerdì 22 ottobre DOVE di novembre, il mensile di viaggi e lifestyle di RCS MediaGroup diretto da Simona Tedesco, è in edicola con la nuova GUIDA NAPOLI E COSTIERA AMALFITANA di 196 pagine, scaricabile anche in versione audio sul canale “Le Guide di Dove” di Loquis, la piattaforma di geo podcasting.

“Milano si riparte!” è il titolo scelto per il servizio di copertina del numero 11 di DOVE, annunciato dalla cover che ritrae gli iconici edifici del nuovo centro direzionale di piazza Gae Aulenti, illuminati nella sera. La metropoli
meneghina, dopo il lockdown, riparte con forza ed energia anche nelle nuove “agorà”, dalla zona a Nord di Piazzale Loreto (No.Lo) al Naviglio Pavese (Na.Pa).

Luoghi scelti da DOVE per raccontare, attraverso storie e protagonisti, una città animata da forze che ne cambiano il volto dal centro alle periferie.

Un’attenzione ai cambiamenti che il giornale riserva anche ai piccoli centri: ecco quindi le proposte di trekking urbano a Macerata, Sestri Levante, Ercolano e Padova.

Il Dossier è dedicato alla tendenza dei bubble travel, ai viaggi multigenerazionali in famiglia o con gli amici, per muoversi in sicurezza e nelle affinità elettive.

E, ancora, nel numero, i tour undertourism autunnali all’insegna di sapori, vino e natura: nelle terre dell’Aglianico tra i sapori lucani; o in Veneto, ad ammirare il foliage della Lessinia. Senza rinunciare al sogno, con il viaggio ai Caraibi, nelle isole Grenadine, e alla cultura, con una puntata ad Oslo per l’inaugurazione del museo di Munch. O a quello di cambiar vita a Guarcino, un borgo smart del Lazio.

Inoltre, la GUIDA celebra Napoli e la sua Costiera, offrendo uno strumento di servizio personalizzabile, indispensabile a chi voglia conoscere o riscoprire il capoluogo partenopeo e i suoi tesori.

Una città viva, in continua evoluzione, nelle cui zone ci si orienta grazie a mappe di diversi colori: dai vicoli di Toledo ai quartieri spagnoli; da Posillipo verso il mare al Vomero per concedersi uno sguardo dall’alto.

Affiancando agli itinerari che gratificano lo spirito, Pompei, un tour tra le isole del Golfo e la Costiera vista dal mare, quelli che deliziano il palato con le specialità culinarie che puntano tutto su piatti tipici e creatività, a partire dalla pizza rielaborata da giovani chef in tante variazioni inedite.

Non mancano poi i percorsi di trekking e cicloturismo: dal sentiero nella Valle delle Ferriere all’hike and bike lungo la litoranea amalfitana, con consigli, anche da ascoltare in podcast, sull’equipaggiamento più adeguato.

Il numero di novembre di DOVE, in edicola da venerdì 22 ottobre con la Guida Napoli e Costiera Amalfitana a soli 5€ in più, è sostenuto da una campagna di Hi! Comunicazione pianificata sui mezzi RCS e con spot sulle reti Rai.

a cura della redazione

Written by giovanni47