Rossana, il brand del Gruppo Colombini da oltre 60 anni precursore di stile, design e tecnologia, inaugura il primo flagship store di Roma, in via Margutta, nel cuore della capitale a pochi passi da piazza di Spagna e alle pendici del Pincio.

 

Il concept del nuovo store incarna perfettamente lo stile del brand, con le novità e i modelli iconici esposti che mostrano l’eleganza senza tempo della gamma di prodotti. Rossana si contraddistingue da sempre per ricerca, sperimentazioni materiche e sistemi innovativi e valorizza al tempo stesso il suo DNA che predilige l’utilizzo della materia allo stato puro, ispirato a un’idea di terra e di natura, distante dal concetto di cucine industriali tecniche e impersonali riportate nello spazio domestico.

 

Lo spazio di via Margutta, con tre vetrine su strada, ha una superficie di 98 metri quadri. L’interno, con finiture di altissimo pregio, è stato progettato come un contenitore neutro capace di esaltare le composizioni esposte. Due le composizioni cucina all’interno del flagship store: ISØLA, il nuovo modello di cucina progettato da Carlo Colombo e DC10 con sistemi colonne TU23. Al centro del negozio è presente anche un’area tecnica per visionare i campioni dei colori e dei materiali disponibili così da poter personalizzare la propria cucina.

 

“Abbiamo scelto di essere presenti con Rossana solo in grandi metropoli e, dopo Milano e Londra, inauguriamo il primo showroom di Roma – commenta Emanuel Colombini, Presidente del Gruppo Colombini – certi che questo store, in una location unica ed esclusiva, ci darà grandi soddisfazioni. Il nostro progetto di crescita prosegue con l’obiettivo di far vivere ai nostri clienti, che continuano a darci fiducia, un’esperienza unica nell’universo Rossana”.

 

 

Rossana, brand di Colombini Group, è da oltre 60 anni precursore di stile, design, tecnologia. Le cucine Rossana, punto di riferimento progettuale, tecnologico e qualitativo per l’intero comparto del design internazionale, rappresentano haute couture destinate a una clientela evoluta, in grado di apprezzare una personalizzazione dal taglio sartoriale. Le cucine Rossana, costruite con meticolosa attenzione per materia e dettagli, grazie al loro elevato grado di flessibilità sono pensate anche per progetti contract, dialogando e integrandosi con continuità in ogni specifica struttura edilizia e impiantistica. Grazie alla collaborazione con i più grandi nomi del design internazionale, come Giancarlo Iliprandi, Michele De Lucchi, Rodolfo Dordoni, Christoph Pillet, Massimo Castagna, Vincenzo De Cotiis, Carlo Colombo e molti altri, Rossana è il brand che ha progettato la prima cucina con isola monoblocco, Isola. Il modello Isola, il progetto dirompente che ha rivoluzionato il mercato, è stato esposto al M.o.M.A. di New York nel ’72 ed è entrato con migliaia di installazioni nelle più belle case d’Italia e del mondo.

Oltre agli showroom monomarca di Londra, Milano e San Marino e ai mercati di riferimento europeo, americano e medio orientale, Rossana è in forte espansione nel mercato asiatico, dove punta a rafforzare la propria rete vendita in Cina.

 

Colombini Group, fondato nel 1965 dall’omonima famiglia nella Repubblica di San Marino, è oggi leader in Italia nel settore dell’arredamento con i propri marchi Rossana, Febal Casa, Colombini Casa, Offic’è, Bontempi Casa, Ingenia e Colombini Group Contract, struttura specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni chiavi in mano in ambito residenziale, hotellerie e uffici. Il Gruppo vanta una superficie produttiva di circa 250 mila metri quadri, oltre 1.000 collaboratori ed una rete distributiva di oltre 4.000 punti vendita, di cui 170 negozi monomarca in vari paesi mondo.

a cura della redazione

Written by giovanni47