Pasta lunga VS pasta corta? È un dilemma che da sempre divide gli amanti della pasta in tutto il mondo.

Pasta Garofalo ha sciolto ogni dubbio, lanciando un sondaggio su Instagram che ha decretato il formato di pasta preferito al mondo. Per farlo pasta lunga e pasta corta si sono sfidate alla conquista di Europa, Asia, Africa, America del Nord, America del Sud e Oceania con un ingrediente tipico di ognuno di questi continenti.

La sfida, a colpi di tap, è iniziata il 9 ottobre scorso sulle IG stories del brand ed è giunta al termine proprio in occasione della Giornata Mondiale della Pasta, rivelando il formato vincitore: la pasta corta.

Al gioco mondiale della Pasta hanno partecipato: l’Italia, la Svezia, la Svizzera, Il Belgio, UK, il Canada, l’Australia e gli Stati Uniti, Brasile, Portogallo, Colombia.

La pianificazione della campagna social è a cura di Havas Media.
CREDITS:
Creative Agency: Havas Milan
Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
Creative Director: Laura Trovalusci, Chiara Monticelli
Art Director: Giulia D’Agosta
Copywriter: Carlotta Vitali
Art Director Junior: Ludovica Sciara
Copywriter Junior: Anna Cardaci
Account Supervisor: Federica Pescetto
Account Executive: Irene Vismara
Strategic Planner: Francesca Travisi
Head Of Social: Alessandro Bochicchio
Social Media Coordinator: Nicola Surbera
Social Media Manager: Federica Bolis, Melanie Angelini
Media Agency: Havas Media

Pasta Garofalo

Pasta Garofalo è una realtà imprenditoriale dalla storia ultra centenaria. Dopo una serie di riassetti, nel 1997 passa sotto il controllo della famiglia Menna, nel capitale sociale già dal 1952.

Nel 2001 il Pastificio, che aveva concentrato il proprio business all’estero e nella produzione per conto terzi, decide di ripartire con la produzione
di una linea a marchio Garofalo destinata anche all’Italia.

Nel 2002 lancia la linea Garofalo e da allora cresce esponenzialmente in un contesto molto competitivo raggiungendo una posizione di leadership nel segmento della pasta premium, a livello nazionale e internazionale, e generando un vero fenomeno di affezione al brand grazie alla qualità del prodotto, valorizzata da un sapiente mix di marketing e politiche commerciali.

Nel giugno del 2014 entra nel capitale sociale dell’azienda con una partecipazione del 52%, il Gruppo Ebro Foods (EBRO.MC), multinazionale che opera nei settori del riso, della pasta e dei condimenti, quotato alla Borsa di Madrid.

Il restante 48% è controllato dell’Amministratore Delegato Massimo Menna, alla guida dell’azienda.
Scopri di più su www.pasta-garofalo.com

Havas Group
Havas Group è uno dei più grandi Gruppi di Comunicazione al mondo. Fondato nel 1835 a Parigi, il Gruppo conta 20.000 persone in oltre 100 paesi. Il nostro obiettivo è fare una meaningful difference per brand, aziende e persone.

a cura della redazione

Written by giovanni47