E’ lunedì 29 novembre, dalle ore 18,30, l’appuntamento con la cerimonia di assegnazione dei COOK AWARDS 2021: una serata evento insieme alle personalità italiane e internazionali più innovative nel mondo del food e tanti ospiti speciali, da seguire in streaming in home page su corriere.it, su cookawards.it e sugli account social della testata.

18 i finalisti dei riconoscimenti istituiti da Cook e Corriere della Sera, rivolti in questa terza edizione alle personalità del mondo del food che più hanno saputo unire talento e valori etici, tra i quali la giuria di esperti e la redazione di Cook, coadiuvati dal voto del pubblico, decreteranno il migliore di ciascuna delle 6 categorie, anche quest’anno associate a importanti partner:

Sostenibilità, con Caffè Vergnano: Kamal Mouzawak, Pasquale Polito, Andrea Rossi.
Food reporting, con Levoni: Carlo Cracco, Edoardo Mocini, Eugenio Signoroni.
Innovazione, con Pastificio Rana: Moreno Cedroni, Giuseppe Iannotti, Nicola Robecchi.
Chef novità dell’anno, con Santa Margherita: Richard Abouzaki, Tina Marcelli, Rosio Sanchez.
Libri di cucina, con Neff Elettrodomestici: Reem Kassis; François-Régis Gaudry e Alessandra Pierini, Dan Saladino.
Bartending & spirits trend, con Vermouth Carlo Alberto e Rum Diplomático di Compagnia dei Caraibi: Giorgio Facchinetti, Filippo Sisti, Sabina Yausheva.

Grazie alla sua originale e coinvolgente formula, anche in questa edizione Cook Awards vede la partecipazione di rilevanti partner, al suo fianco fin dall’esordio o per la prima volta, e registra un sempre più ampio coinvolgimento dei lettori e della grande community dei Cookers che, dallo scorso ottobre, hanno attivamente contribuito all’assegnazione dei riconoscimenti, prima segnalando le personalità secondo loro più meritevoli e, successivamente, manifestando le proprie preferenze tra i talenti individuati dalla redazione di COOK e Corriere della Sera.

Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili su cookawards.it. Il racconto della serata e approfondimenti con i protagonisti saranno disponibili sul sito dedicato a partire dal 30 novembre e nel numero di Cook che sarà in edicola e in digital edition con Corriere della Sera l’8 dicembre.

Per tutti i food lovers inoltre è già disponibile in edicola, l’esclusiva Agenda 2022 di Cook (disponibile in edicola fino a gennaio 2022 a 6,90 euro, oltre al costo del quotidiano).

Il viaggio nell’eccellenza del mondo della cucina e del food di Corriere della Sera prosegue inoltre ogni giorno, con il sistema editoriale multicanale del brand Cook che, sotto la responsabilità editoriale e artistica di Angela Frenda si sviluppa: in edicola e in digital edition, con il mensile gratuito allegato al quotidiano; sul territorio, con gli eventi Cibo a Regola d’Arte, Cook Awards, Women in food; online, attraverso le pagine social e il sito cook.corriere.it, “casa” dal 2020 anche di iniziative ed eventi live e dirette con ospiti e chef, possibili anche grazie alla cucina in redazione, luogo di creazione di nuove ricette e vero e proprio centro di produzione video.

Completano il sistema la newsletter settimanale, l’Agenda annuale di Cook, i libri, editi dalle case editrici Solferino e Cairo editore, disponibili in libreria.

L’edizione 2021 dei Cook Awards è sostenuta da una campagna multimediale pianificata sui mezzi RCS.

a cura della redazione

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *