Organizzato da The Playful Living e Style Piccoli, il family magazine di Corriere della Sera, presso Stecca3 a Milano, dall’11 al 19 dicembre, l’iniziativa segna un nuovo format indirizzato alla scoperta e scelta interattiva del regalo di Natale per bambini, adolescenti e adulti.
Sono esposte proposte nell’ambito toys&games, design e beauty.
Un luogo di sperimentazione diretta, ma anche un’occasione di incontro e socializzazione, alla ricerca del regalo perfetto: sono queste le premesse de & Il Regalo Giusto”, temporary experience store organizzato dal team multidisciplinare di The Playful Living e Style Piccoli, che si svolgerà dall’11 al 19 dicembre presso Stecca3, nel cuore del quartiere Isola.
L’iniziativa, sintesi dell’incontro fra la modalità fisica e il mondo digitale, si pone quale nuovo format per presentare le ultime proposte di brand selezionati del settore toys&games, design e beauty e per dare l’opportunità ai visitatori di provare, condividere e sperimentare in loco i prodotti esposti.
L’atto della scelta diviene dunque momento di gioco, per bambini e per adulti, al quale può seguire l’acquisto assistito in modalità digitale presso i corner riservati ai vari brand, con successiva
consegna del “regalo giusto” al proprio domicilio.
In occasione della manifestazione, tutti i giorni Stecca3 ospiterà anche speciali attività dedicate al pubblico: un palinsesto di workshop e altre attività ludiche per momenti di intrattenimento gratuiti e aperti a tutti.
Il progetto “Il Regalo Giusto” è realizzato in collaborazione con Assogiocattoli, Stecca3, Unusual Studio e la piattaforma Fuorisalone.it
IL PROGETTO E I PRODOTTI ESPOSTI
Accogliente, fluido, vivace, in una parola: Playful. L’allestimento de “Il Regalo Giusto” è realizzato a misura di famiglia, per stimolare la creatività dei bambini, ma anche per accompagnare gli adulti alla scoperta di nuovi prodotti e nuove esperienze.
Un allestimento etico, con materiali sostenibili e facilmente riconfigurabile. Il percorso, coinvolgente e dinamico per forme e colori, si snoda infatti attraverso arredi realizzati da Grifal, in cartone ondulato, e da Totem Italia, in betulla naturale con moduli a incastro, occasionalmente anche rivestiti di carta da parati Jannelli&Volpi, come parte di un progetto creativo a sei mani con l’architetto Marta Meda.
Completano l’ambiente i sistemi illuminotecnici di Ledvance e un’opera dell’artista Leo Cogliati.
Il progetto artistico prevede la realizzazione di una boiserie realizzata con materiali di recupero. Sotto la guida creativa di Leo Cogliati, giorno dopo giorno durante tutta la manifestazione – anche con l’aiuto dei visitatori – verrà costruito un grande albero, simbolo massimo della crescita e tacito invito a ritrovare l’equilibrio con la natura.
Giocattoli, giochi da tavolo, cavalcabili, tricicli, biciclette, monopattini, colori, paste modellabili: le proposte in ambito toys&games esposte a “Il Regalo Giusto” sono varie e pensate per rispondere ai desideri di persone di tutte le fasce d’età: bambini, adolescenti e anche adulti, per un pranzo tra colleghi, un gioco in famiglia o una festa tra amici.
Famiglia, amore e natura si incontrano nel fantastico mondo di Sylvanian Families, mentre Italtrike propone Ginetta e Roberto, cavalcabile e carrellino primi passi sicuri e divertenti. Hasbro
propone al pubblico due delle sue più grandi icone: Il Dolce Forno Play-Doh e Monopoly Builder.
Apprendimento e divertimento si incontrano nei prodotti di Lisciani Giochi, tra il mondo di Step e l’iconico Gioco della bottiglia, così come nei set Slime e tempere di Morocolor. Sempre sul tema
del colore, Cartamundi presenta invece il gioco di carte per tutti i Color Addict. Completano il mondo games Cranio Creations, Demoela Giochi e Studio Labo con un’ampia selezione di giochi da tavolo.
Non solo giochi e divertimento: per tutti gli adulti – e in particolar modo le mamme -, sarà allestito anche uno spazio dove scoprire e provare le linee premium Skincare e Make-up di Avon, che con
3 rossetti e 7 profumi venduti ogni secondo nel mondo, conferma la sua leadership e importanza nel settore beauty.
Il Regalo Giusto – cercarlo, provarlo, donarlo
11-19 dicembre 2021
Stecca3 – Via G. De Castillia, 26
Dal lunedì al venerdì h 17:00 – 20:00 / sabato e domenica h 10:00 – 20:00
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per scoprire il palinsesto e le modalità di accesso visita il sito www.theplayfulliving.com/ilregalogiusto
Partner di progetto: Avon, Cartamundi, Hasbro, Italtrike, Lisciani Giochi, Morocolor, Epoch di Fantasia
(Sylvanian Families), Totem Italia
Supporter: Cranio Creations, Demoela Giochi, Grifal, Jannelli&Volpi, Leo Cogliati, Studio Labo
Media Partner: Style Piccoli, il family magazine RCS MediaGroup
www.theplayfulliving.com
TPL – IG: @theplayful.living / FB: @theplayfulliving / IN: @The Playful Living
#ilregalogiusto #theplayfulliving #stylepiccoli
a cura della redazione