NTC Srl, azienda italiana specializzata in ricerca e sviluppo in campo farmaceutico, e I-MED Pharma Inc., società canadese specializzata nella diagnosi e nel trattamento dell’occhio secco, annunciano l’approvazione da parte della U.S. Food and Drug Administration (FDA) di I-DEFENSE®, unguento oftalmico lubrificante a lunga durata con 0,4 per cento di acido ialuronico, Indicato per il trattamento dei sintomi dell’occhio secco e del lagoftalmo.

Si tratta del primo dispositivo medico di NTC approvato negli Stati Uniti, disponibile in Canada e negli Stati Uniti. Grazie alle sue proprietà viscose, il prodotto permette il contatto per un tempo prolungato con la superficie dell’occhio, fornendo un sollievo lenitivo dai sintomi dell’occhio secco e agendo come barriera contro la perdita di umidità.

“Siamo orgogliosi di questa partnership con un’azienda leader nel Nord America come I-MED Pharma”, ha affermato Riccardo Carbucicchio, Presidente e CEO di NTC. “Abbiamo iniziato la nostra collaborazione in Canada, e ora siamo entusiasti che uno dei nostri prodotti più innovativi in campo oftalmologico sia disponibile anche per i molti pazienti degli Stati Uniti”, ha aggiunto.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione con NTC che ci ha permesso di portare questo importante prodotto anche sul mercato statunitense. Non vediamo l’ora che venga reso disponibile attraverso gli specialisti, portando così avanti la nostra missione di dare sollievo completo ai pazienti con occhio secco e con malattie della superficie oculare in tutto il mondo”, ha commentato Philipp Binder, presidente e direttore operativo di I-MED Pharma.

NTC Srl


NTC è una società farmaceutica con sede a Milano e attività commerciali tramite partners in oltre cento Paesi. NTC è attiva nella ricerca, sviluppo, registrazione e commercializzazione a livello internazionale di farmaci, dispositivi medici e integratori alimentari in oftalmologia, gastroenterologia, ginecologia e pediatria. Offre ai propri partner commerciali, attualmente più di 250 nel mondo, prodotti innovativi che rispondono ad alti standard qualitativi. Per maggiori dettagli, consultare il sito web www.ntcpharma.com

I-MED Pharma


I-MED Pharma Inc. è una società canadese privata, con sede a Montreal, Quebec. In quanto azienda che si basa sulla ricerca e con la visione di essere la più importante al mondo nella cura dell’occhio secco e delle malattie della superficie oculare, I-MED Pharma fornisce soluzioni innovative alla comunità della optometria e dell’oftalmologia globale. Nel corso degli anni, I-MED Pharma ha investito molto nella ricerca e sviluppo per il trattamento dell’occhio secco creando prodotti unici ed efficaci. Pioniera nel campo delle lacrime artificiali e dei detergenti per l’igiene oculare, le linee di prodotti firmati I-MED Pharma includono I-DROP® e I-LID ‘N LASH®, che sono venduti a livello globale.

I-MED Pharma offre una gamma completa di prodotti per i disturbi della superficie oculare, tra cui strumenti diagnostici, lacrime artificiali, unguenti per l’occhio secco,  detergenti per l’igiene oculare, tappi per il punctum, integratori alimentari, accessori terapeutici, nonché l’E>Eye IRPL®, una soluzione a lunga durata progettata specificamente per il trattamento dell’occhio secco dovuti alla disfunzione delle ghiandole di Meibomio.

a cura della redazione

Written by giovanni47