NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end‐to‐end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, consolida la propria leadership in ambito calcistico chiudendo accordi pluriennali per un importo complessivo di circa 11.5 milioni di euro, di cui circa 6.3 milioni di euro riferiti alla stagione 2021-2022.

 

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: “Siamo molto soddisfatti dei risultati commerciali raggiunti, che ci permettono di consolidare la nostra leadership nel calcio divenendo punto di riferimento nel mercato italiano ed europeo per le produzioni in UHD HDR. Per la prima volta l’intero campionato di Serie A è prodotto interamente in 4K.”

 

NVP segue per il campionato di Serie A iniziato nel mese di agosto, 6 campi come host broadcaster a cui si aggiungono le personalizzazioni per i detentori dei diritti televisivi su diversi campi, inoltre segue Juventus e Atalanta per il cliente Sky sulla Champions League.

 

NVP (NVP:IM, IT0005390783), PMI Innovativa costituita nel 2007, opera nel settore dei servizi di produzione video principalmente per network televisivi e per proprietari e gestori di diritti televisivi, attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia sviluppate internamente.

Grazie alle sue competenze e a ingenti investimenti, anche in R&D, si è guadagnata in breve tempo una posizione di leadership per tecnologia in Italia posizionandosi altresì in Europa tra le prime società, per tecnologia, con tre regie mobili 4K.

Attraverso il personale ultra-specializzato e attraverso la sua flotta composta da una fly-case, due uplink satellitari e da 11 regie mobili, di cui tre per produzioni in 4K HDR, realizza eventi televisivi, in particolare sportivi, concerti e spettacoli. Inoltre, grazie alle competenze acquisite, alla grande esperienza nel settore e all’utilizzo di tecnologie proprietarie all’avanguardia, è il partner ideale per la realizzazione tecnica, artistica e l’ideazione e produzione di contenuti per emittenti Tv e Corporate Tv.

L’azienda ha una struttura agile e flessibile che conta su 29 dipendenti e oltre 200 collaboratori. Nel portafoglio di NVP si annoverano, inter alia, importanti network televisivi nazionali ed internazionali (DAZN, IMG, Infront, ISU, Mediapro, Mediaset, Sky Italia, Rai, Uefa), noti produttori di contenuti (Endemol, Magnolia) nonché numerose federazioni sportive, italiane ed internazionali (Olimpic Broadcast Service, Eurosport).

a cura della redazione

Written by giovanni47