I mirtilli sono ricchi di composti antiossidanti, che grazie alla loro azione scavenger dei radicali liberi favoriscono il fisiologico benessere dell’occhio ed in particolare della retina. Ai mirtilli, inoltre, si attribuiscono proprietà rinfrescanti e lenitive.

Per il benessere della vista Acuvis gocce oculari si caratterizza per la sua formulazione a base di acque distillate di Mirtillo, Eufrasia e Calendula, piante dalle note proprietà rinfrescanti e lenitive della sensazione del bruciore. Completa la formulazione anche un derivato della cellulosa l’idrossiproprilmetilcellulosa, dalle proprietà lubrificanti che protegge e mantiene idratato l’occhio migliorando la stabilità del film lacrimale.

Acuvis gocce oculari è in pratiche fialette monodose sterili, grazie alla loro triplice azione lubrificante, rinfrescante e lenitiva è indicato per coloro che soffrono di secchezza oculare o scarsa lacrimazione ed è in grado di dare sollievo agli occhi arrossati ed affaticati a causa di vari fattori quali:

– esposizione ad agenti esterni occasionali (vento, pollini, ecc.);

– esposizione ad agenti aggressivi (inquinamento, smog, polvere, ecc.);

– intenso impegno visivo per studio, lavoro, uso prolungato del computer, lungo periodo di attenzione alla guida;

– uso di lenti a contatto.

I pratici flaconcini sterili richiudibili consentono una applicazione di Acuvis gocce oculari più volte durante la giornata: questo tipo di confezione permette di non utilizzare conservanti e per questo motivo Acuvis gocce oculari è adatto anche per bambini e può essere utilizzato anche da coloro che usano lenti a contatto.

Indicazioni per l’uso

Staccare il monodose dallo strip. Instillare 2/3 gocce in ciascun occhio premendo leggermente il flaconcino. Dopo l’uso richiudere immediatamente il flaconcino: il contenuto può essere riutilizzato entro le successive 12 ore per successive applicazioni.

Presentazione e Prezzo

10 flaconcini Monodose sterili da 0,5 ml.

PAP consigliato: 11,60€

In Farmacia – Adulti e bambini

È un dispositivo medico CE0373.

Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso.

Le informazioni all’interno di questa nota stampa sono ad uso esclusivo degli organi di stampa.

a cura della redazione

Written by giovanni47