Fanton Country, la linea di materiale elettrico e accessori per impianti in ceramica tecnica, si espande con un catalogo aggiornato ricco di novità.
Nata dall’esperienza Fanton nell’impiantistica civile, Country offre un vasto range di referenze che comprende interruttori, prese da parete e per scatole da incasso a tre moduli con relativi accessori, cavi treccia in seta e apparecchi per l’illuminazione dalla monocromatica linea pura ed essenziale come spot, appliques, lampadari e Pendel.
Realizzati in ceramica tecnica, i prodotti Country uniscono l’alta qualità tecnologica del materiale a un design unico progettato per le esigenze del living quotidiano.
La ceramica tecnica, in virtù della elevata percentuale di allumina contenuta nell’impasto che conferisce una combinazione di proprietà meccaniche ed elettriche, garantisce una buona stabilità termica, una durezza eccellente, una elevata resistenza all’usura e alla corrosione in ambienti acidi o alcalini, un buon isolamento elettrico e termico e resistenza all’ossidazione.
L’innovazione dei contenuti tecnologici Fanton si concretizza in un progetto globale in grado di rispondere a nuovi standard di sicurezza a tutto vantaggio della praticità.
Grazie all’innovativo sistema di montaggio con frutto presa interno, le prese della linea Country sono sicure, flessibili e consentono una installazione rapida in ogni luogo.
Il rischio di rottura accidentale delle ceramiche durante l’installazione è inoltre ridotto al minimo, in quanto possono essere montate a fine impianto.
Lo stile italiano e le caratteristiche innovative di Country completano i plus dell’intera linea, sublimati dai materiali nobili degli accessori abbinati, come seta, rame e zinco, mentre il design insieme rustico e raffinato trasforma ogni prodotto una vera gemma del Made in Italy Fanton, ideale per abitazioni, uffici, ristoranti, baite e seconde case.
a cura della redazione