© Daniel Rasmussen

Le meraviglie invernali della Danimarca

Un modo per rendere febbraio un po’ jazz potrebbe essere quello di godersi i ritmi di un concerto dal vivo. Puoi anche esplorare le luci colorate del Festival delle luci di Copenaghen. Dalle luci color arcobaleno che illuminano uno dei tanti ponti di Copenaghen, ai fasci di luce che colorano le nuvole e il cielo della capitale. È possibile godersi le installazioni gratuitamente, semplicemente facendo una passeggiata per le vie della città.

© Emily Wilson Photography

Il festival del bagno d’inverno

Il bagno d’inverno è un passatempo gelido ma popolare che molti danesi amano durante i mesi più freddi. A Skagen ogni anno si svolge il festival del nuoto d’inverno. Dal 2012, un club locale ‘The Icebreakers’ organizza quattro giorni, dedicati al tradizionale bagno gelato.

Skagen: la città della luce

© Daniel Villadsen

Le scogliere di gesso bianco

Se sei alla ricerca di interessanti attrazioni naturali, Møns Klint sull’isola di Møn merita una visita. Qui hai la possibilità di vedere la natura al suo meglio. Prenditi il tempo per ammirare le spettacolari scogliere di gesso bianco, sono a solo un’ora e mezza di macchina da Copenaghen.

Møns Klint: i Caraibi freddi

a cura della redazione

Written by giovanni47