Nel colloquio con la giornalista Elisabetta Invernici, Tomaso Trussardi parlerà al pubblico di Filo della sua esperienza di imprenditore.
Il racconto partirà ovviamente dal suo ruolo nell’azienda di famiglia, quella Trussardi che ha contribuito a rendere celebre in tutto il mondo il “Made in Italy”, proponendo prima ancora che collezioni di moda un vero e proprio life style. Tomaso Trussardi ha assunto la carica di CEO nel 2013, ha definito la nuova architettura di Gruppo, passando da una logica multi label al concetto di one brand-one label, ha promosso il processo di internazionalizzazione dell’azienda verso l’Asia e ha riposizionato il marchio del levriero nell’arena dell’Advance Contemporary.
Ma una tappa cruciale del percorso imprenditoriale di Tomaso Trussardi è il 2007, quando fonda la divisione Food dell’azienda e apre il ristorante Trussardi alla Scala e il Caffè Trussardi creando, in tal modo, un nuovo business model incentrato sul life style.
Oggi l’interesse di Tomaso Trussardi si concentra sulla “Fast Cars Slow Food TT”, la società con cui organizza eventi che coinvolgono appassionati veri delle auto e cultori del cibo. Anche di queste passioni ci parlerà a Filo.
La 57a edizione di Filo si tiene il 23 e 24 febbraio 2022 a MiCo – Milano (via Gattamelata 5).
a cura della redazione