Dal 1°marzo al 3 aprile, e fino ad esaurimento scorte, sarà possibile acquistare l’iconico robot da cucina multifunzione Bimby® TM6 in una veste tutta nuova: solo nel periodo indicato, Bimby® si veste di nero lucido.

Per la prima volta in 50 anni di storia, Bimby® viene presentato in una Limited Edition”, ha commentato Enrica Vitale, Head of Marketing Bimby® in Vorwerk Italia. “In questo modo esaudiamo il desiderio espresso da molto tempo dai nostri appassionati incaricati alla vendita, e da molti nostri clienti e fan, di un nuovo colore per l’amatissimo Bimby® oltre al classico colore bianco”.

L’Italia è il secondo paese al mondo a lanciare questa prima edizione limitata. Apripista in Europa è stata la Germania, che a gennaio ha venduto in poche settimane 120.000 Bimby® Limited edition: un successo davvero straordinario!

Tutti i segreti del nero nel design: parla l’esperto 

Come si spiega un tale exploit? Il segreto sta proprio nel colore nero, come ci conferma Francesca Venturoni, architetto e fondatore di Venturoni Studio a Milano. “Riferendoci all’architettura e al design, ormai siamo consapevoli che oggi viviamo in spazi multi uso, e che quindi la cucina convive con il living dentro le case di molte persone. È naturale allora che il colore della cucina e dei materiali che vengono utilizzati per realizzarla, tendano ad essere più selezionati, più ricchi e più eleganti: le pietre, i metalli bruniti, i legni scuri come il noce, e inevitabilmente il nero”.

La cucina è diventata l’ambiente principe della nostra abitazione, quello in cui trascorriamo più tempo, in cui ci ritroviamo con la famiglia per consumare i pasti e quello che spesso condividiamo con gli amici nelle fasi di preparazione di un aperitivo o una cena. Il nero da sempre è il colore dell’eleganza, ma se è vero che lo si è spesso usato per il soggiorno e la camera da letto, è altrettanto vero che da oggi trova nuova vitalità anche in cucina.

Nei dettagli il nero ritorna, affermando la sua innegabile ricercatezza: che si tratti di piatti per chi ama apparecchiare con stoviglie e servizi dal sapore sofisticato, oppure di sedie che regalano ai tavoli in legno un’eleganza senza tempo, arrivando agli elettrodomestici più moderni, che si fanno protagonisti nelle cucine dalle tendenze di design.

Gli elettrodomestici nelle cucine si integrano al meglio e non sfigurano per nulla in contesti più formali come una cena o un aperitivo in casa. Questo percorso diventa ancora più evidente quando l’oggetto è freestanding come il Bimby®” dichiara Francesca Venturoni, “infatti si può dire che si allinea perfettamente a questa tendenza: la sua presenza nello spazio giorno diventa non solo quella di un fidato strumento, ma anche di un ospite elegante che ha seguito alla perfezione il dress code della serata, e potremmo aggiungere, si è messo in abito scuro.” 

Oggi, nella versione total black, Bimby® TM6 non solo è un aiutante perfetto in cucina grazie alle sue numerose modalità e funzioni di cottura, ma diventa anche un eye-catcher nelle cucine di tendenza.

Bimby® negli anni ha assunto forme sempre più sinuose e morbide. Con l’edizione limitata del nero questo percorso si spinge ancora più avanti, portando Bimby® verso un immaginario raffinato, un nero lucido che strizza l’occhio contemporaneamente ad un abito da sera e a una supercar. Noi ci aspettiamo così di poter intercettare un pubblico ancora più ampio”, conclude Enrica Vitale.

La nuova Limited Edition differisce dalla classica solo nel colore, ne consegue che è possibile utilizzare gli stessi accessori impiegati per l’utilizzo del TM6: performance, funzioni e tecnologie sono le medesime per entrambe le versioni.

Bimby® TM6 in Edizione Limitata è disponibile tramite le incaricate Bimby® o prenotando una dimostrazione, senza impegno, sul sito https://www.vorwerk.com/it/it/c/home/vivi-l-esperienza/dimostrazione-bimby.

 

a cura della redazione

Written by giovanni47