Bosco del Merlo, la prima azienda vitivinicola ad aver sostenuto LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Treviso, riconferma il suo impegno e sostegno della lotta contro i tumori che colpiscono le donne, allargando la collaborazione (che proseguirà nei prossimi mesi) anche a LILT Milano Monza Brianza, che dal 1948 offre prevenzione e sostegno a tutta la cittadinanza tramite attività di prevenzione primaria, diagnosi precoce ed assistenza ai malati.
Attraverso gli Open Day, 4 giornate di visite gratuite durante l’anno nei 7 ambulatori dell’Associazione, e il tour dell’ambulatorio mobile durante la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (19-27 marzo) la Lega offre servizi di prevenzione oncologica a titolo totalmente gratuito a tutta la cittadinanza.
Un momento fondamentale per avvicinare la cultura della prevenzione a tutti e dare accesso alle visite anche a chi non può permetterselo.
Vita, sostenibilità, impegno sociale sono punti cardine della filosofia di Bosco del Merlo, che non sospende la collaborazione con gli enti a favore del prossimo.
Anche a marzo 2022 infatti, il mese per eccellenza dedicato alla donna, il contributo di Bosco del Merlo SOSTEGNO IN ROSA si concretizza nella devoluzione di parte del ricavato delle vendite di Prosecco Rosé DOC e Pinot Grigio Rosé DOC.
Ad abbracciare il Progetto Life in Rosé arrivano anche due realtà tanto differenti quanto rilevanti.
Lo Chef stellato Tommaso Arrigoni del Ristorante Innocenti Evasioni di Milano ha deciso di creare un piatto cui abbinare il Pinot Grigio Rosé di Bosco del Merlo.
Il brand di lingerie Chantelle sarà partner di Bosco del Merlo per il Progetto Life In Rosé, in alcuni punti vendita selezionati. Il brand di intimo francese, che fonda la sua attività sui principi di collaborazione e innovazione, si impegna ogni giorno a soddisfare le esigenze di tutte le donne, con particolare attenzione ai temi dell’inclusività e della sostenibilità.
Il mese di Marzo sarà dedicato alle donne, ai loro diritti, alla loro indipendenza, alla prevenzione dei tumori femminili e alla diagnosi precoce attraverso le visite.
La promozione del progetto approderà altresì sulle piattaforme digitali con lo scopo di diffonderne le iniziative benefiche tramite il coinvolgimento di influencer ai quali verranno inviati dei kit dei vini rosé portavoce del messaggio a sostegno della lotta contro i tumori.
I vini Bosco del Merlo sorgono a cavallo tra Veneto e Friuli. Il brand, dei fratelli Roberto e Carlo Paladin, identifica il legame con una terra di confine affascinante, che rivela la sua storia nella centuriazione dell’antica Roma.
Accanto alla produzione di vini di forte identità, espressione del territorio, i tratti distintivi dell’azienda sono l’attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.
In campo viticolo ed enologico l’azienda collabora con le Università di Padova e di Milano, con l’obiettivo di sviluppare la ricerca e l’innovazione a favore della tutela dell’ambiente, del benessere e della salute, dentro e fuori l’azienda.
a cura della redazione