Partecipa al festival della birra oppure immergiti nelle meraviglie del mare. Dai uno sguardo al futuro e scopri le 10 esperienze imperdibili legate alla buona tavola.

Vai alla ricerca dei prodotti locali

Gran parte del panorama gastronomico danese ruota attorno agli ingredienti locali e biologici, con una forte attenzione alla sostenibilità. Vai al Parco Nazionale di Thy e assapora le prelibatezze del luogo andando alla ricerca di funghi, erbe e bacche durante un foraging tour.

Esplora i panifici artigianali di Copenaghen

Copenaghen è piena di panifici artigianali locali che competono tra di loro per creare il miglior pane a lievitazione naturale e i migliori dolci. Alcuni dei più buoni sono Blond Bakery, Hart Brød + Bar, Benji Bakery, Rondo e Umiddelbar, che è specializzato in snegle, (che tradotto significa lumaca) una pasta sfoglia arrotolata e ripiena di crema.

Assapora il whisky originale da Stauning Whisky

La distilleria Stauning Whisky nasce da un villaggio ventoso nello Jutland occidentale. L’attività, iniziata da un gruppo eclettico composto da un medico, un macellaio, un insegnante, un pilota di elicotteri e quattro ingegneri, è ora pronta a servire il whisky originale agli intenditori di whisky americani.

a cura della redazione

Written by giovanni47