Digitalizzare e centralizzare gli strumenti dell’agente immobiliare per un nuovo, più evoluto approccio al settore.

RockAgent è l’azienda che sta rivoluzionando il mercato della mediazione immobiliare, con l’obiettivo di industrializzare il processo di compravendita e consentire agli agenti di gestire un numero sempre più elevato di incarichi (e di vendite) con uno standard qualitativo volto all’eccellenza e garantire al cliente una compravendita più veloce, sicura, trasparente.

UNA FILIERA DEL SETTORE IMMOBILIARE

RockAgent è una start up nata nel novembre 2018 ed è una realtà che si è insediata rapidamente e con successo nel mondo PropTech, ovvero tutto quel mondo orientato alla digitalizzazione del settore immobiliare, in cui il modello di agenzia immobiliare tradizionale è stato coinvolto.. RockAgent lo ha penetrato con un nuovo modello, reinventando
l’approccio all’agenzia immobiliare, partendo dal migliorare l’esperienza della vendita o dell’acquisto della casa, garantendo trasparenza al cliente e formazione all’agente per un servizio personalizzato, efficiente e soddisfacente. Tutto grazie a operation gestite interamente dall’head quarter – il cervello centrale dell’azienda RockAgent, con agenti sul territorio accuratamente selezionati e formati per garantire la prossimità con i clienti.

Risultato: un’economia con processi di scala che consentano di creare una vera e propria industria della mediazione abbandonando il modo artigianale di vendere casa, da sempre basato sulla “speranza di trovare l’agente immobiliare giusto”, garantendo invece al cliente un servizio uniforme sul territorio, dal nord al sud.

L’IDEA, UNA NECESSITÀ DEL SETTORE

L’intuizione, l’idea diventata progetto, è di Daniel Debash: formazione internazionale, forte propensione al business management, ed esperienza in diversi brand del settore sia in Italia che all’estero, dove ha colto la necessità di evolversi di un mercato immobiliare con un modus operandi ormai superato per seguire un nuovo processo e andare verso un
modello che utilizza imprescindibilmente dati e tecnologia affiancandoli alla competenza professionale umana.

INDUSTRIA DELLA MEDIAZIONE

Il modello di RockAgent è quello di una nuova struttura organizzativa che prevede un servizio di intermediazione immobiliare del futuro: rimane fisico il rapporto umano e diretto tra cliente e agente, ma diviene uniformato nei processi su tutto il territorio, grazie agli strumenti digitali e alla tecnologia fornita dall’azienda stessa. Tra i principali vantaggi: si velocizza l’intero processo di compravendita e si fornisce al cliente sicurezza nel servizio e trasparenza delle operazioni.

L’ESPANSIONE

RockAgent è in grandissima crescita e nel pieno della sua espansione nazionale, è presente oggi su tutto il territorio nazionale, con una struttura coordinata che consente di garantire un servizio uniforme al cliente.

Le città lanciate attualmente da RockAgent sono: Milano, Roma, Genova, Padova, Pavia, Firenze, Roma, Catania, Catanzaro, Palermo, Messina e Taormina.

L’obiettivo è una penetrazione più capillare nelle altre principali città italiane, e l’incremento del numero di agenti dai 60 attuali a 100 agenti entro l’anno, aumentando la consapevolezza del marchio sul territorio, accreditandosi come uno dei marchi di riferimento del paese. La ricerca di agenti immobiliari rimane mirata su profili con esperienza, per consentire all’azienda di investire su di loro, contendo di sviluppare il massimo del potenziale attraverso investimenti mirati, formazione e strumenti di ultima generazione.

ABOUT DANIEL DEBASH

Daniel Debash è il founder di RockAgent, formazione ed esperienza internazionale, ha costruito le sue competenze in business administration e international management tra i migliori atenei europei (italiane, francesi e londinesi). Un percorso universitario che è stato fondamentale nel plasmare il suo carattere imprenditoriale: già nel 2012, dopo un’esperienza negli Stati Uniti, a soli venticinque anni, Daniel fondò la sua prima startup CopyCopy.

Successivamente Daniel ha affinato le sue competenze nei processi e nel marketing digitale, maturando esperienza prima in Bip e in Immobiliare.it.

Nel 2017 ricopre la carica di COO per il brand internazionale LuxuryEstate.com.

Nel 2018 fonda RockAgent SpA, la società che sta rivoluzionando il mercato della intermediazione immobiliare.

a cura della redazione

Written by giovanni47