Situata sull’isola di Fionia, a meno di due ore da Copenaghen, Odense attira i visitatori in cerca di storia e natura. Qui è tutto a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche. Ed è naturalmente nel centro storico che tutto inizia…

Durante la primavera del 2022 ci sarà l’apertura del più grande progetto culturale della Danimarca in ambito museale, il nuovo museo Hans Christian Andersen.

Con un’architettura e un concept innovativi, questo nuovo museo, costruito su 5.600 m2, celebra lo scrittore più famoso della Danimarca, nella sua città natale, attraverso uno sguardo inedito sul suo mondo e sulle sue opere.

Dopo aver visitato il nuovo museo, fai una passeggiata per le strade di Odense per scoprire alcuni dei punti più emblematici della città.

Come tutta la Danimarca, anche la città di Odense non manca di attrattiva e creatività quando si tratta di gastronomia. Cucina tradizionale danese, cibo di strada o più elaborato… I sapori sono sempre nel piatto.

Per una escursione fuoriporta, attraversa di isola in isola l’arcipelago del sud della Fionia. Prendi un traghetto da Svendborg, Faaborg o Rudkøbing e scopri un lato diverso del Paese. con più di 60 isole, isolotti e lingue di terra.

a cura della redazione

Written by giovanni47