“Mettici il Cuore” è l’iniziativa solidale sostenuta da ArmoLIPID, un brand di riferimento nel settore degli integratori per il colesterolo, che da settembre 2021 fino a febbraio 2022 ha promosso l’educazione sull’importanza della prevenzione, quale strumento per contribuire a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, attraverso la raccolta di visite mediche gratuite, offerte a chi non può permetterselo. Un’iniziativa di successo che ha donato oltre 500 visite specialistiche gratuite a persone in difficoltà, erogate attraverso una rete di specialisti e strutture grazie alla preziosa collaborazione con La Banca delle Visite.

Da marzo 2022, ArmoLIPID scende nuovamente in campo mettendoci il cuore, con un nuovo progetto per proseguire nell’obiettivo di sostenere l’importanza della prevenzione e allo stesso tempo abbracciare una nuova causa solidale. Parte l’iniziativa “Mettici il cuore – una scelta solidale”, che dà la possibilità al consumatore di dare il proprio supporto per la causa benefica che ha a cuore. La scelta è tra le aree di “Prevenzione” – per aiutare a diffondere la prevenzione e donare visite mediche gratuite a chi ne ha più bisogno, “Sostentamento e Nutrizione” – per il sostegno alle mense solidali nel garantire un corretto e sano apporto nutrizionale alle persone più bisognose, e infine “Ricerca” – per contribuire alla ricerca scientifica per la prevenzione e la cura delle malattie cardiovascolari.  Scegliere dove mettere il cuore è molto semplice: basta prendere la cartolina e staccare la causa che si vuole supportare, quindi inserirla in un’apposita cassetta all’interno dei punti vendita Farmacie e parafarmacie aderenti. Un piccolo gesto per far nascere una grande iniziativa solidale. Sarà inoltre possibile dare il proprio contributo lasciando dei commenti sotto ai post dedicati all’iniziativa attraverso i canali social di ArmoLIPID.
L’area benefica scelta dai consumatori in questa prima parte dell’anno, sarà il Cuore centrale della nuova iniziativa solidale sostenuta da ArmoLIPID a partire da settembre.

Scegli dove mettere il cuore: l’anno scorso ci avete messo il cuore in tanti e, insieme,
abbiamo aiutato molte persone in difficoltà. Quest’anno la nostra prossima causa benefica la sceglieremo insieme.
Per ulteriori informazioni, visita il sito www.armolipid.it/metticiilcuore
ARMOLIPID è un brand MYLAN, a Viatris Company
a cura della redazione

Written by giovanni47