Tra i problemi più comuni che possono affliggere i bambini in tenera età, la stipsi o stitichezza è indubbiamente uno dei più fastidiosi. Può manifestarsi sin dai primi giorni di vita, quando ancora l’unico nutrimento è offerto dal latte materno, che negli anni successivi fino all’adolescenza e all’età adulta.

Dal momento che il problema, nella maggior parte dei casi, è dovuto a cattive scelte alimentari, curare l’alimentazione seguendo una specifica dieta per stitichezza è la migliore soluzione per risolvere il disturbo.

La stitichezza nei bambini talvolta può presentarsi anche per cause psicologiche. Il momento in cui viene rimosso il pannolino in favore dell’utilizzo del vasino, ad esempio, può essere percepito come uno stress dai più piccoli. Oppure, è possibile che in passato le feci dure gli abbiano provocato dolore nell’atto dell’evacuazione, pertanto in seguito si rifiutano di scaricarsi per paura di soffrire nuovamente.

La soluzione, oltre a rassicurarli e adottare una serie di comportamenti che li aiutino a rilassare la muscolatura dell’intestino e del retto, può essere quella di introdurre nella dieta dei bambini cibi lassativi in grado di ammorbidire le feci, scongiurando il dolore durante l’evacuazione.

Una volta ottenuto il disimpatto, per aiutare il bambino a mantenere la propria regolarità intestinale può essere consigliato il consumo di un lassativo osmotico naturale come Verum Delilax.

Verum Delilax, grazie alla formulazione sinergica ad ampio spettro che associa la fibra liquida da Amido di Mais con l’esclusiva Manna Naturale liofilizzata, l’estratto liofilizzato di Tamarindo e il succo concentrato di Prugna, offre un’azione delicata sul fisiologico transito intestinale.

In formato sciroppo, Verum Delilax ha un gusto gradevole e delicato. In più, la sua formulazione, senza antrachinoni, lo rende il lassativo ideale anche per le donne in gravidanza.

Modo d’uso: si consiglia l’assunzione di 10ml di sciroppo per i bambini e di 20 ml per gli adulti, diluito in mezzo bicchiere d’acqua.

Formato: Flacone da 216 con misurino

Prezzo al pubblico consigliato: 16,50 €

I prodotti della linea Verum sono disponibili in farmacie, parafarmacie ed erboristerie.

Distribuito da Euritalia Coswell

 

a cura della redazione

Written by giovanni47