Dolci peccati di gola ma anche vere e proprie opere d’arte, le 4 uova di Pasqua artigianali di Gerla 1927, storica pasticceria di Torino, nascono tutte dalla creatività della pastry chef Evi Polliotto nel suo laboratorio e sanno conquistare sia i grandi che i più piccoli con gusti morbidi ma sempre caratterizzati dall’eccellenza del cioccolato.

 

UOVO GOLD

Un guscio realizzato con il finissimo cioccolato al latte Valrhona, ricoperto da una vaporizzata di burro di cacao e polvere d’oro. L’alta percentuale di cacao al suo interno (40%), regala note di cacao e vaniglia, rendendo l’uovo cremoso e mai eccessivamente dolce, in armonia con le note finali di vaniglia e di malto.

 

UOVO GERLA

Uovo Gerla è un vero e proprio viaggio del gusto. Per realizzarlo Evi Polliotto ha scelto il cioccolato Gran Cru de Terroir Nyangbo di Valrhona, un mono origine del sud del Ghana. Tra le spiagge del golfo di Guinea e il lago Volta gli agricoltori ottengono da queste terre, continuamente bagnate dalle piogge tropicali, uno dei migliori cacao africani. Uovo Gold libera già dal primo assaggio piacevoli note speziate, tostate e vanigliate, portandoci a sognare i colori ocra dell’affascinante terra del Ghana.

 

UOVO PADELLINO

L’uovo PADELLINO è un uovo gourmand pensato soprattutto per i più piccoli che ne apprezzano il gusto delicato.

Un divertente gioco tra il classico dolce della Pasqua e l’intramontabile uovo al tegamino.

 

UOVO SUPERCROCCANTE

Doppia sorpresa per chi riceve questo uovo. Un guscio di cioccolato fondente racchiude all’interno un mix di frutta secca caramellata. Un’esplosione di gusto, rivisitazione del più classico uovo rocher.

 

In vendita anche online su www.gerla1927.com

 

 

PASTICCERIA GERLA 1927

Erano i ruggenti anni ’20 e sotto i portici di Corso Vittorio Emanuele II, a due passi dalla statua che lo rappresenta, nasceva la pasticceria Eccelsa, poi divenuta Gerla 1927. Oggi il locale, che ha conservato tutto il fascino degli arredi originali, è uno dei posti più amati dai torinesi e una delle pasticcerie storiche più rinomate della città.

La produzione, rigorosamente artigianale, avviene nel laboratorio del Gruppo Gerla di Via Giotto a Torino, sotto l’attenta guida di Evi Polliotto: 75 tipologie di cioccolatini (ripieni e non), creme spalmabili, macarons, biscotti, croissant, pasticceria fresca e secca, torte classiche o speciali, dolci per la colazione e le festività.

 

EVI POLLIOTTO

Evi Polliotto ha iniziato a fare la pasticciera giovanissima, poco prima del diploma in microbiologia. Dopo alcuni anni di lavoro presso diverse pasticcerie storiche del torinese ha aperto la sua attività.

In seguito, nel corso dell’approfondimento della sua formazione presso l’École du Grand Chocolat Valrhona ha conosciuto il campione del mondo di pasticceria 2001 Michel Willaume di cui è diventata prima assistente e poi socia, svolgendo anche frequente attività di consulenza all’estero.

La sua ultima sfida professionale l’ha portata a ricoprire il ruolo di Executive Pastry Chef della catena Gerla 1927 dove guida una brigata di quattordici giovani pasticcieri per una produzione che rimane, nonostante le dimensioni, rigorosamente artigianale.

a cura della redazione

Written by giovanni47