Il ritorno in fiera in presenza è per Warsteiner Italia un ottimo punto di partenza per cercare di tornare alla normalità, nonostante il periodo che abbiamo di fronte si prospetti ancora incerto e difficile.
L’azienda partecipa a Beer & Food Attraction di Rimini, con il rinnovamento e ampliamento del suo stand, nonché con un’implementazione tecnologica per gestire gli accessi e gli appuntamenti alla zona espositiva, per offrire e garantire maggior benessere e agio ai propri clienti e agli avventori.
L’ispirazione per l’ampliamento dello stand è venuta dalla voglia di celebrare il settore del fuori casa: ricreando un vero e proprio Beer Garden brandizzato Brewers Gold, l’ultima novità lanciata in casa Warsteiner.
Il pubblico potrà immergersi in un’atmosfera di socialità ritrovata dove avrà la possibilità di rilassarsi ed assaggiare tutte le specialità che serve il Beer Bistrot firmato Warsteiner.
Il cuore dello stand, infatti, rimane legato alla ricreazione di un pub dove sarà possibile degustare la cucina di Pietro Bonacorsi e Matteo Tarozzi (fondatori di Bbq Geeks) professionisti di barbecue e grilling abbinata alle birre dell’ampio portfolio Warsteiner.
Il marchio tedesco è rinomato per la produzione di premium pils, ma il portfolio si è arricchito negli anni con prestigiose specialità birrarie provenienti dalle nazioni con la più antica tradizione brassicola: le storiche birre bavaresi di König Ludwig Schlossbrauerei Kaltenberg e Oberbräu; la maestria birraia belga con le birre Pater Linus e un assaggio della tradizione inglese con Thwaites.
Come ci spiega Luca Giardiello, Amministratore Delegato e Country Manager di Warsteiner Italia: “Avere una così ampia gamma di prodotti per noi è una priorità, fa parte della nostra strategia: forniamo ai nostri partner una scelta vasta in modo che possano accontentare i palati di tutti i clienti. Poter offrire tanti stili birrari che spaziano dalle pils alle weiss passando per le dunkel fino alle birre d’abbazia, è un plus valore soprattutto a livello di qualità dell’offerta che proponiamo, visto che parliamo di marchi storici, d’expertise e rinomati.”
Tutte queste specialità saranno disponili al Beer Bistrot di Warsteiner abbinate all’assaggio di ricette sfiziose come il tacos di pollo o il popcorn di polpo oltre all’immancabile hamburger.
L’accoppiata birra-hamburger è vincente e sarà infatti anche la protagonista della finale di Burger Battle, il format organizzato da Lantmannen che quest’anno celebra la sua quarta edizione.
Dopo una serie di tappe itineranti in giro per l’Italia, la sfida si concluderà proprio a Rimini, dove verrà incoronato il nuovo re dell’hamburger gourmet. La finale di Burger Battle si terrà lunedì 28 marzo a partire dalle 10:30 e verrà presentata da Giuseppe “Peppone” Calabrese, volto noto di Linea Verde.
Warsteiner è partner dell’evento dalla sua nascita come ci spiega Giovanni Mondini, Trade Marketing Manager: “Abbiamo creduto e investito da subito in questo format innovativo: ci è piaciuta l’idea di promuovere un’occasione di consumo che abbinasse la birra di qualità allo street food gourmet. Le prime tre edizioni si sono rivelate un successo e anche quest’anno non vediamo l’ora di partecipare, oltre ad essere sponsor avremo un nostro beer truck in partnership con Vitamina C, all’interno dell’arena Burger Battle. Mostrare il nostro supporto a eventi di questo
genere è sempre stimolante e mostra la fiducia che riponiamo nelle soluzioni innovative e nelle
strategie creative.”
Giovanni Mondini terrà inoltre un intervento martedì 29 marzo ore 15:00, al convegno International Horeca Meeting che verterà sulle innovazioni in ambito digitale: “Fuoricasa e digitale, la sfida decisiva come la tecnologia cambierà l’Horeca”, a testimonianza ancora una volta dell’interesse che Warsteiner Italia dimostra nei confronti dell’intera filiera horeca per la quale non smette di cercare soluzioni e proposte innovative.
La fiera di Rimini sarà anche l’occasione per continuare a promuovere i progetti Brewers Gold e Lovers: rispettivamente innovazione di prodotto e servizio messe in campo recentemente da Warsteiner per sostenere il settore del fuori casa. Brewers Gold è la prima specialità lager, non filtrata lanciata da Warsteiner nel mercato italiano in esclusiva per l’horeca, una birra versatile che sa mettere d’accordo gli amanti delle lager e quelli delle speciali. Warsteiner Lovers invece è lo strumento digitale pensato per donare visibilità ai gestori di locali che servono birre Warsteiner e allo stesso tempo una piattaforma utile al consumatore finale che in pochi clic può trovare il punto
vendita più vicino.
L’interfaccia permette ai proprietari di locali di caricare il proprio menu, la carta delle birre e di attivare codici sconto e promozioni in autonomia che possono essere visualizzati e scaricati direttamente dal consumatore finale tramite il sito. Presente in fiera allo stand Warsteiner ci sarà una persona dedicata all’illustrazione delle potenzialità della piattaforma Lovers e a disposizione dei locali per dare supporto e fare affiliazione diretta. Warsteiner Lovers e Brewers Gold sono due ottimi strumenti di promozione introdotti dall’azienda tedesca per sostenere il settore dell’out of home attraverso azioni concrete e d’impatto.
Durante l’intera durata della fiera (Hall A5C5 Stand 003) sarà dunque possibile scoprire tutte queste innovazioni, partecipare agli eventi e assaggiare le birre del gruppo, un’esperienza ricca e unica che Warsteiner vuole regalare agli avventori per celebrare il tanto atteso ritorno in fiera.
a cura della redazione