Bottega partecipa, in qualità di sponsor, al “Premio Giuliano Gemma – Forza, Passione, Identità”, organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana.

L’evento si terrà 7 aprile a Roma, presso il prestigioso Salone d’Onore del CONI e si concluderà con una degustazione di Prosecco della cantina trevigiana.

Il Premio Giuliano Gemma si articola nella categoria Pugilato, nella categoria Cinema e Tv e nella categoria Musica, a cui si aggiungono alcuni premi speciali ad hoc. In totale verranno assegnati 17 riconoscimenti. Ogni vincitore verrà premiato con uno speciale Bottega Gold, il Prosecco Doc caratterizzato dalla bottiglia con livrea dorata.

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è dedicata al grande attore precocemente scomparso che in giovane età aveva praticato il pugilato, mantenendo per tutta la vita una passione sincera per la “nobile arte”. Il Premio Giuliano Gemma si propone di esaltare i valori del mondo dello sport e di coniugarli a quelli del mondo dello spettacolo.

Bottega

L’azienda Bottega, che ha quattro secoli di storia nel mondo del vino e della grappa, è al tempo stesso una cantina e una distilleria. Guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto.

Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique. La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità.

In due cantine a gestione diretta, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi. Completa l’offerta Bottega la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Pistacchio. L’azienda Bottega distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo.

a cura della redazione

Written by giovanni47