Dopo oltre due anni di assenza dal 10 al 13 aprile torna Vinitaly, l’imperdibile appuntamento veronese per il settore vitivinicolo. L’edizione di quest’anno sarà riservata agli operatori di settore, con l’esclusione del pubblico per agevolare la fruizione e le opportunità commerciali B2B.

Perlage Winery, B-corp pioniera del biologico dal 1985, sarà presente alla fiera con uno stand completamente rinnovato, pensato per trasmettere i valori cardine dell’azienda: sostenibilità ambientale, tutela e valorizzazione del territorio, economia circolare.

Perlage Winery è sempre in prima linea nella promozione di iniziative a sostegno dello sviluppo sostenibile: dall’utilizzo dei metodi dell’agricoltura biologica e biodinamica per la conduzione delle vigne e la produzione del vino, al riciclo dei materiali utilizzati per le etichette, passando per i progetti educativi che coinvolgono le scuole enologiche del territorio fino alla piantumazione di alberi in aree degradate della Pianura Padana.

A Vinitaly verranno presentati tutti i prodotti dell’azienda con un focus particolare sulle produzioni d’eccellenza della zona delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, patrimonio culturale dell’Unesco: Col di Manza, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato da uve biodinamiche e Animae, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG senza solfiti aggiunti.

Questi due prodotti rappresentano la punta di diamante del lavoro fatto da Perlage Winery nel corso degli anni, sono il risultato dell’estrema cura impiegata nella coltivazione delle uve e della loro trasformazione.

L’intera azienda è certificata da diversi anni biologica e vegana per garantire il massimo rispetto delle materie prime e del territorio nel quale vengono coltivate. La riqualificazione e la tutela del paesaggio nel quale si inseriscono le vigne di Perlage è di centrale importanza per l’azienda che è particolarmente attenta alla rigenerazione di un ambiente agricolo
che rispetti la biodiversità naturale dei luoghi.

Trovate Perlage Winery con la sua ampia selezione di vini biologici, biodinamici e vegani allo stand (Hall 3 stand C7) dal 10 al 13 aprile 2022.

Per maggiori informazioni consultate il sito

Home

 

a cura della redazione

Written by giovanni47