Appuntamento irrinunciabile nel calendario di Gruppo Romani, Coverings è la principale vetrina nordamericana per il settore ceramico e delle superfici per l’architettura. Organizzata quest’anno presso il Las Vegas Convention Center, dal 5 all’8 aprile 2022, la fiera internazionale è l’occasione per presentare al vasto pubblico le nuove collezioni e i progetti in preview destinati a caratterizzare il mercato nelle prossime stagioni.
L’attenzione alle tendenze estetiche e la costante ricerca tecnologica applicata al prodotto sono percepibili in tutte le nuove proposte dei brand del Gruppo – Serenissima, Cir Manifatture Ceramiche, Cercom e Cerasarda – riuniti nello spazio espositivo C7426 dell’Italian Pavillion.
La prima novità 2022 di Serenissima è I ROVERI, collezione in gres porcellanato ispirata al legno di rovere, caratterizzata da una straordinaria ricchezza di dettagli visivi e tattili. Quattro i colori in gamma, con superfici per la posa indoor e outdoor e suggestive soluzioni decorative ispirate ad autentici cassettoni artigianali compongono un progetto ampio e funzionale, adatto ad assecondare le esigenze tecniche dell’architettura contemporanea.
La pietra naturale è la materia interpretata da Cir Manifatture Ceramiche con il progetto DI PIETRA. Non una pietra banale, naturalmente, ma una selezione di minerali che appartengono ad architetture e paesaggi di paesi distanti, eterogenei per clima e tradizioni. Lo stile Cir traspare dalla matericità delle superfici in gres porcellanato, con finiture specifiche per spazi interni ed esterni, e una gamma formati studiata per valorizzare le diverse texture attraverso schemi di posa modulari e multiformato.
Una visione inedita del marmo è invece all’origine di AMARANTO, la nuova collezione firmata Cercom interamente in gres porcellanato. La varietà ispiratrice, una delle più eleganti e versatili nell’architettura classica, è diventata modello, per la trama venata e gli abbinamenti cromatici, delle cinque colorazioni sviluppate per il progetto ceramico. L’espressività delle superfici Nat e Satin valorizza la profondità della grafica, ottenuta con tecnologie di stampa digitale ad alta definizione, per interni residenziali e commerciali dal fascino irresistibile.