La proprietà intellettuale di Epson

Epson considera le sue uniche e avanzate tecnologie di base come la propria risorsa più importante. E le attività per proteggere la proprietà intellettuale sono una parte vitale e integrante della strategia aziendale. Le testine di stampa piezoelettriche sono un dispositivo fondamentale nel settore della stampa ed Epson possiede brevetti relativi a queste testine di stampa più di chiunque altro nel settore(1). Questa proprietà intellettuale ha dato all’azienda un formidabile vantaggio competitivo.

“È un onore – ha affermato Toshihiko Kobayashi, direttore generale della divisione Proprietà Intellettuale di Epson – essere selezionati tra i Top 100 Global Innovators. In Epson stiamo cercando di affrontare le questioni poste dalla società attraverso il nostro obiettivo aspirazionale di raggiungere la sostenibilità e arricchire le comunità.

Stiamo quindi lavorando per far diventare la proprietà intellettuale un valore e per aumentare in modo sostenibile il valore aziendale così da da poter promuovere l’innovazione, plasmare il futuro e migliorare ulteriormente l’immagine del nostro marchio. Continueremo a gestire le nostre attività commerciali e di proprietà intellettuale in linea con Epson 25 Renewed, una visione aziendale che utilizza i punti di forza di Epson per aiutare a risolvere i problemi della società”.

I Top 100 Innovatori Globali di Clarivate

Il modello di calcolo che identifica i Top 100 Global Innovators utilizza un algoritmo incentrato sul confronto e si basa su un duplice approccio: la prima traccia identifica le organizzazioni innovatrici che superano i criteri di qualificazione basati sul volume di attività inventiva, mentre la seconda valuta tutte le invenzioni nel Derwent World Patents IndexT (DWPIT) e assegna loro un punteggio su quattro fattori: influenza, successo, globalizzazione e distintività tecnica. Ogni invenzione restituisce un Derwent Strength Index basato su tali fattori, creando una base olistica che confronta ogni idea con tutte le altre idee brevettate.

Per i dettagli, consultare il comunicato stampa di Clarivate Analytics: https://clarivate.com/news/

Per maggiori dettagli sulla proprietà intellettuale di Epson, clicca sul link: https://global.epson.com/technology/intellectual_property/

(1) Al 21 febbraio 2022. Per ricerca Epson. Domande di brevetto registrate in Giappone, USA, Cina e UE (dopo il 1° gennaio 2002).

 

Gruppo Epson Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni.

L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita.

Entro il 2050 Epson diventerà carbon-negative ed eliminerà l’uso di risorse naturali esauribili quali petrolio e metallo. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen (circa 7,5 miliardi di euro). http://global.epson.com Environmental Vision 2050  

 

a cura della redazione

Written by giovanni47