Iper La grande i, a conferma del suo impegno verso il consumatore sempre più consapevole e attento alla qualità e alla trasparenza sulla provenienza dei prodotti, propone Patto Qualità Iper, il marchio che contraddistingue la linea dei freschi “buoni non solo nel gusto”.

 

Una firma esclusiva che rende questa promessa ancora più vera premiando agricolture e allevamenti sostenibili e rispettosi dell’ambiente, grazie alla collaborazione di fornitori responsabili, attenti all’ecosistema e al benessere animale che assicurano prodotti provenienti da filiere certificate, realizzati secondo elevati standard di qualità.

 

Patto Qualità Iper garantisce una qualità accessibile a tutti e un iter sempre controllato, dalle prime fasi della filiera produttiva fino all’arrivo nei punti vendita dell’insegna, razionalizzando i processi, curando selezione e qualità.

 

Oggi la linea Patto Qualità Iper comprende:

 

 

Pesce – Orate e branzini

Ricco di Omega 3, il Pesce Patto Qualità Iper è allevato ad almeno 1 km dalla costa, nel rispetto dell’ambiente e solo in spazi a bassa densità. La linea offre, al banco pescheria nei 22 punti vendita dell’insegna, solo pesce allevato nel Mar Ligure, senza antibiotici da almeno 12 mesi.

 

Salumi – Prosciutto cotto di Alta Qualità e Mortadella

I salumi Patto Qualità Iper sono prodotti con suini nati, allevati senza uso di antibiotici, macellati e trasformati in Italia, secondo i requisiti di benessere animale ancora più restrittivi rispetto a quanto previsto dai regolamenti in vigore.

 

Macelleria – Pollo, Faraona, Galletto e Cappone

Allevati in Italia nel rispetto del benessere animale e senza l’uso di antibiotici, pollo faraona, galletto e cappone Patto Qualità Iper godono di un maggior spazio in allevamento, alimentazione vegetale con integrazione di vitamine e minerali, priva di OGM, grassi e farine animali.

 

Uova

Le uova Patto Qualità Iper provengono da fornitore con filiera italiana certificata (ISO 22005) e da allevamenti a terra, all’aperto o biologici. Le galline ovaiole sono allevate senza l’uso di antibiotici e nutrite con mangimi vegetali privi di grassi animali senza aggiunta di farine animali e di pesce. Le Uova Patto Qualità Iper hanno meritato il Premio Good Egg 2020.

 

 

Formaggi – Gorgonzola DOP e Asiago DOP

La linea Patto Qualità Iper propone due formaggi DOP: l’Asiago DOP fresco riserva, prodotto con latte derivante da aziende agricole con certificazione CRENBA (Centro di referenza Nazionale per il benessere animale), stagionato minimo 60 giorni, e il Gorgonzola DOP dolce realizzato solo con latte proveniente da produttori con certificazione di benessere animale in allevamento e stagionato minimo 75 giorni.

 

 

 

Iper La grande i rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, tra le poche interamente di proprietà italiana. Con 22 punti vendita in 4 regioni, fa parte del Gruppo Finiper, nato nel 1974 ad opera dell’imprenditore Marco Brunelli. La mission del Gruppo Finiper è rendere la qualità accessibile a tutti. Ampiezza dell’assortimento, qualità, sostenibilità, convenienza e italianità sono i principi ispiratori che guidano le scelte di Iper La grande i.

 

 

 

a cura della redazione

Written by giovanni47