il 25 e 26 giugno 2022 torna Party like a Deejay, la festa di Radio Deejay per celebrare i 40 anni della radio “One Nation One Station” al Parco Sempione di Milano, a poche centinaia di metri da via Massena 2, dove ha sede la radio fondata l’1 febbraio 1982 da Claudio Cecchetto.

L’evento, per il quale sono stati già venduti 10 mila dei 15 mila biglietti disponibili “a scatola chiusa”, senza conoscere gli artisti coinvolti, è stato presentato nel pomeriggio sulla terrazza del bar Bianco all’interno del Parco Sempione.

Alla conferenza stampa tenutasi presso il Bar Bianco al Parco Sempione  ha persenziato tutta  la famiglia di Radio Deeay con il direttore artistico e dj Linus in compagnia di Alex Farolfi, Matteo Curti, Nikki, Federico Russo, La Pina, Diego, Valentina Ricci, Michele Wad Caporosso.

Per il concerto in programma nella serata di sabato 25 giugno all’Arena Civica saliranno sul palco Elisa, Elodie, Coez Ghali, Fabri Fibra, Irama, Guè, La Rappresentante di Lista, Madame, Marco Mengoni e Sangiovanni.

E per il gran finale il Deejay Time live con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso.

“Party Like a Deejay – Park Edition” non sarà un semplice concerto perchè nell’ultimo weekend di giugno il Parco Sempione si trasformerà in un villaggio di musica, intrattenimento e sport con tutti gli artisti della radio coinvolti riferisce Linus  che ha poi aggiunto: “Non sarà semplice organizzare un evento come questo ma siamo contenti di rimetterci al lavoro. Mi preme sottolineare che le piante del Parco saranno al centro di tutte le nostre attenzioni e saranno ovviamente rispettate così come ogni luogo dove proporremmo qualcosa al pubblico”.

Un nuovo abbraccio collettivo dopo tre anni di distanza forzata a causa della pandemia, che ha impedito naturalmente anche a Radio Deejay di condividere con gli ascoltatori l’annuale appuntamento per il compleanno dell’emittente “ammiraglia” del Gruppo Gedi.

Tanta musica live arriverà anche dal palco del Teatro Burri con Aka7Even, Deddy, Ditonellapiaga, Matteo Romano, Margherita Vicario, Maurizio Carucci, Mecna, Michele Bravi, Mr Rain, Napoleone, Rhove, Tananai e Tancredi tra gli altri.

E domenica 26 giugno 2022 dalle 18 alle 20 chiusura speciale con un dj set di Cosmo e Mace dalle 18 alle 20.

Alcuni altri artisti saranno annunciati nelle prossime settimane.

“Party Like a Deejay – Park Edition” sarà anche tanto sport: praticare padel all’Arco della Pace, giocare a basket e correre la Deejay After Run, la versione speciale della Deejay Ten che riparte proprio questo mese con gli appuntamenti del 22 a Firenze e del 29 a Bari.

Anche nel Parco Sempione dalle 9 di domenica mattina spazio alla corsa ideata da Linus con la possibilità di scegliere tra 5 e 10 chilometri. E poi lezioni di yoga, pilates e animal flow. Sarà allestito anche un XMasters con un percorso per Bmx, skateboard e roller.

Sabato 25 giugno nel cortile della Rocchetta al Castello Sforzesco dalle 11 alle 18 sono previsti gli Speakers Corner per dare la possibilità agli “ultras” di Radio Deejay con un costo supplementare di 5 euro rispetto al prezzo previsto per il live dell’Arena Civica (25 euro più diritti di prevendita) di incontrare i personaggi i più rappresentativi della radio “One Nation One Station”. Saranno presenti Linus, Nicola, Alessandro Cattelan, il Trio Medusa e la squadra di Pinocchio composta da La Pina, Diego Passoni e Valentina Ricci.

 

La struttura dell’evento è particolarmente articolata: “Sarà un weekend intero con eventi che saranno in larga parte gratuita combinando tutto quello che è possibile fare in un parco. Ogni weekend questo spazio verde è frequentato da 30.000 persone, in due giornate sono 60.000. Possiamo calcolare a spanne un evento con un circolo di 100.000 persone, non per forza tutte richiamate dal Party Like a Deejay. Per molti sarà una sorpresa”. Hanno riferito i relatori.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi con il Comune di Milano, che garantisce un patrocinio gratuito: “Di fatto Radio Deejay ha interpretato il sogno di ogni milanese organizzando una festa al Parco Sempione. Anche aprire l’Arena è una meraviglia e una gioia per tutta la città. Un luogo che deve vivere di sport ma anche di cultura e musica”.

Per ulteriori informazioni e acquisto dei biglietti per la festa organizzata per i 40 anni di Radio Deejay consultate il sito www.partylikeadeejay.it oppure www.ticketone.it

Gli ascoltatori sono stati già coinvolti per il Party Like Edition, l’evento con cui saranno celebrati i 40 anni di Radio Deejay.

Su Instagram è disponibile un filtro con cui “tatuare” virtualmente la propria faccia con il claim “IosonoDeejay” e condividerla con l’hastag #iosonoDeejay.

Appuntamento il 25 e 26 giugno al Parco Sempione di Milano per festeggiare i 40 anni di Radio Deejay.

a cura della redazione

Written by giovanni47