L’architetto Tomaso Piantini di arcHITects, società di architettura di Milano, ha firmato il progetto per il ‘Salvatore Cuomo Cafè’, un ristorante aperto a Manila, nelle Filippine, nel 2019 da Salvatore Cuomo, chef italiano di Napoli.

Il centro commerciale ‘The Podium’ è caratterizzato da numerosi richiami naturali, a partire dal rivestimento green della facciata. Nel concepire il progetto per il ‘Salvatore Cuomo Cafè’, l’architetto Piantini ha scelto di richiamare all’interno del ristorante l’idea green suggerita dall’esterno del mall. Molti tavoli hanno al centro piante incredibilmente realistiche e la grande parete Benetti Moss che si trova all’ingresso del locale costituisce uno scenografico richiamo al verde.

La parete Benetti Moss misura 5 metri x 4 ed è stata fortemente voluta dal progettista perché diventasse uno degli elementi distintivi del locale. Si tratta di una delle poche forniture importate direttamente, mentre la gran parte degli arredi è stata prodotta o acquistata in loco.

Realizzata con cladonia stellaris, un lichene 100% naturale e stabilizzato raccolto nei boschi del Nord Europa, la parete offre una immagine distintiva di grande impatto estetico. La collaborazione tra larcHITects e l’azienda Benetti Home si è sviluppata nel corso del tempo in altri progetti dove è stato inserito il giardino verticale per un centro commerciale e in una importante ristrutturazione di uffici a Milano.

ABOUT BENETTI HOME

BENETTI HOME, con sede nel Novarese, ha messo a punto un prodotto con caratteristiche uniche, sia dal punto di vista tecnico, sia per il formidabile impatto estetico, che crea un sorprendente effetto natura e offre un grado assoluto di personalizzazione: Benetti MOSS, il giardino verticale per interni a manutenzione zero, realizzato con un lichene 100% naturale e stabilizzato, ideale per ambienti domestici, spazi commerciali, zone wellness, uffici e alberghi.

Benetti MOSS vanta prestigiose realizzazioni in Italia e nel mondo, in particolare negli Stati Uniti. Benetti SOUND, rappresenta la nuova idea del 2021 legata al tema del giardino verticale, che completerà e renderà ancora più originale questa gamma di prodotti.

a cura della redazione

Written by giovanni47