The Balvenie Scotch Whisky sarà tra i brand partner di FuoriConcorso nella splendida cornice di Villa del Grumello sul lago di Como dal 21 al 22 maggio 2022, in concomitanza con il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.

Gli ospiti di FuoriConcorso avranno la possibilità di assaggiare alcuni tra i più rari e prestigiosi invecchiamenti di questo whisky, accompagnati da una selezione di eccellenze gastronomiche a cura di Longino& Cardenal, grandi specialisti del Luxury food.

 

Incastonata nella pittoresca cornice di Dufftown, nello Speyside, la distilleria di The Balvenie continua a produrre il suo whisky con metodi artigianali da più di 125 anni.

In nessun altro luogo si trova una distilleria che coltiva il proprio orzo, lo malta nel proprio pavimento di maltazione ed impiega ancora una squadra di bottai che si prendono cura delle botti insieme ai mastri ramai che si occupano della manutenzione degli alambicchi.

Un team devoto all’assoluta artigianalità, che instilla la propria anima e devozione in ogni singola bottiglia. Questo dimostra che, benchè sia necessaria abilità per fare qualcosa di grandioso, serva invece vero e proprio cuore per renderlo straordinario. Naturalmente, il nostro Malt Master David C. Stewart presiede tutto l’importantissimo processo di maturazione.

a cura della redazione

Written by giovanni47