“Sia carne, sia pesce”. Quando parliamo di secondi piatti in menù all’antica Osteria Cavallini di Via Mauro Macchi, a Milano, questa parafrasi è quanto mai appropriata. Qualunque sia la scelta, è sempre una piacevole sorpresa anche per i palati più esigenti.

 

Infatti, se la carne è una vera eccellenza, perfetta per sapore e consistenza grazie a un particolare procedimento di frollatura, altresì lo è il pesce, sempre freschissimo e scelto dallo chef secondo le disponibilità quotidiane. A garanzia di questa freschezza, quanto non utilizzato il giorno stesso viene restituito al fornitore il giorno successivo.

 

Per la primavera 2022 le new entry del menù hanno tutto il gusto del mare e vengono servite con abbinamenti creativi, tenendo in considerazione il meglio dei prodotti della stagione e cucinando secondo la migliore tradizione con un tocco di creatività contemporanea.

 

Uno spettacolo per gli occhi, oltre che per la gola, è, ad esempio, la tagliata di branzino accompagnata da pomodorini e da fiori di zucca. Un vero trionfo di colori e di sapori. Non sono da meno i gamberi reali in tempura con maionese al wasabi, un tocco di gusto che rende particolarmente sfiziosi. E poi, come non farsi venire l’acquolina in bocca di fronte a un saporitissimo pesce spada del Mediterraneo alla griglia servito con una coloratissima caponata siciliana?

 

Le delizie del mare sono anche nei menù dei primi piatti. Tra gli altri, lo speciale risotto ai gamberi rossi oppure i tagliolini al branzino e fiori di zucca, un’alternativa primaverile a quelli con il blasonato tartufo nero e sentore di acciughe piatto caratterizzante del “Cavallini”.

Tra i nuovi classici meritano una menzione i tortelli di magro, conditi con burro e salvia.

 

Tutto quanto il menù lo potete scoprire accomodandovi nelle eleganti sale del ristorante o nel

giardino, una rigogliosa oasi di piante verdi e di fiori, che incanta. La suggestiva cornice è l’ideale per degustare la vostra scelta in armonia tra profumi e sapori.

a cura della redazione

Written by giovanni47