Dopo il successo delle precedenti edizioni, svoltesi a Milano e a Bergamo, ritorna a giugno a Torino il format evento “A Cena con Arrigoni Battista”, un tour itinerante di degustazioni che vedrà protagonisti i formaggi dell’azienda casearia di Pagazzano (BG) e 3 famosi locali del capoluogo piemontese.
Sono 5 le serate in programma:
– martedì 7 e mercoledì 8 giugno: Luogo Divino, Via San Massimo 13
– martedì 21 e giovedì 23: Pastificio Giustetto, Via Santa Teresa 19
– giovedì 30 giugno: The Egg, Via Vincenzo Monti 16

Luogo Divino e The Egg offriranno ai propri ospiti una doppia proposta “fuori menù” firmata Arrigoni Battista: un tagliere misto di degustazione e una ricetta creata ad hoc dallo chef con un formaggio a sorpresa di Arrigoni Battista.

I clienti potranno scegliere se optare per il consueto menù o se degustare una o entrambe le proposte speciali di Arrigoni Battista.
Pastificio Giustetto inserirà invece nella sua merenda sinoira un tagliere misto di formaggi Arrigoni Battista.

I Torinesi avranno così l’opportunità di assaporare, in purezza oppure all’interno di ricette più elaborate, alcuni dei pluripremiati formaggi del caseificio bergamasco, tra cui il Taleggio DOP e il Gorgonzola DOP nella versione dolce e piccante, fiore all’occhiello della produzione di Arrigoni Battista.

Ci saranno anche formaggi particolari, ricette uniche di Arrigoni Battista, come il Rossini, un erborinato affinato in vinacce di uva passita, e formaggi freschi come lo Stracchino Bio e il Quartirolo Lombardo DOP.

a cura della redazione

Written by giovanni47