The roseto design experience

Per la prima volta, in occasione della Milan Design Week 2022, Roseto Group aprirà le porte della Roseto Design Square ad un pubblico internazionale. La filosofia architettonica del gruppo, una nuova visione di volumi, luce, tecnologia e funzionalità in cornici di sicurezza e riservatezza d’eccellenza, potrà essere vissuta dagli ospiti del Fuorisalone attraverso un percorso di architettura e design, introdotto dall’artista protagonista di questi spazi: Joaquin Morodo.
Il Concept

Joaquín Morodo dà vita a dieci opere ispirate da tempo e spazio. Ciascuna di esse è ispirata a sua volta dall’umanesimo, imbevuto dell’influenza artistica di secoli e tradotto in forme secondo ordine cronologico.

La mostra, esperienza sia visiva che sonora, trasporta il visitatore in un viaggio dal 1500 alle avanguardie artistiche contemporanee, da Domínikos Theotokópoulos “el greco”, pittore ufficiale della corte spagnola, ad Andy Warhol and Basquiat. Dalí, Murillo, De la Croix, Da Vinci, Rubens. Il riferimento alla Spagna, luogo natale dell’artista, è presente in ogni passaggio. La color palette è formata da tinte pastello, magenta e verde, a contrasto con i rossi e mescolati a patch di altri colori.

La tecnica è digital art con scansioni di fotografie analogiche e dipinti con varie tecniche, dallo spray, all’olio, agli acquarelli. Il percorso sonoro sarà firmato The Glaze Friendz (band in cui l’artista è front man e lead singer) e seguirà il concept visuale della collezione. Ogni singola opera di Humano è direttamente linkata ad un NFT.
L’artista

Joaquín Morodo Garcia è un artista ed imprenditore spagnolo nato a Madrid in una famiglia di umanisti, politici, artisti e sociologi.

Studia legge presso l’Università Complutense di Madrid e international business presso l’Università del New Mexico. Con ventun anni di carriera ed esperienza nel mondo della moda e del lusso, firma collaborazioni con i più importanti nomi tra cui Gucci, Etro, Dolce Gabbana, Canali, Kiton, Bally, Giorgio Armani, Loro Piana, Larusmiani, Belstaff, Ferrari, Lamborghini, Esteē Lauder, L’Orèal, Brunello Cucinelli e una lunga lista di nomi di rilievo nei settori luxury del tessile, beauty e artistic fashion.

Dal 2010, ha dato vita a diverse start-up tra cui Khardaia Doula, nel settore della medicina naturale, Doppiahache nel footwear e MBA Global Management nel settore marketing. É fiero di definirsi amante dell’eco-sostenibilità, del pianeta, della natura e della bellezza fisica, morale e architettonica in tutte le sue forme. É stato membro dell’Ateneo de Madrid ed è coinvolto in numerose iniziative sociali a difesa dei diritti umani.

a cura della redazione

Written by giovanni47