Tescoma è un’azienda leader mondiale nel mercato degli utensili da cucina e dei prodotti per la casa, presente in Italia dal 1996.
Le sue attività comprendono ricerca, sviluppo, progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la cucina e per altri ambienti di casa a marchio proprio.
A partire dalla sua fondazione, questi sono stati i principi guida dell’azienda: Offrire un’ampia gamma di prodotti di qualità a un ottimo rapporto qualità prezzo
Progettare, sviluppare e produrre utensili dal design originale
Promuovere nel mondo il brand Tescoma.
L’assortimento comprende oltre 3.000 prodotti, sia per uso domestico che professionale: utensili per la preparazione, la cottura e la presentazione dei cibi, oggetti per la pulizia e l’ordine in casa, profumi per gli ambienti. Tescoma è supportata da diversi centri produttivi e logistici anche all’estero e i prodotti possono essere acquistati in oltre 100 Paesi nel mondo.
La presenza del brand sui mercati internazionali è dovuta principalmente ad un efficace lavoro di ricerca e sviluppo, ad un design originale dei prodotti, materiali di alta qualità, cura nella produzione ed ampiezza di gamma.
La decisione di sposare il primo progetto artistico del food artist Diego Cusano è per l’affinità e la sensibilità dell’artista nei confronti del mondo del food e della casa interpretando i prodotti in chiave inaspettata.
“Abbiamo subito aderito a questo importante progetto perché la visione di Diego Cusano ci ha ispirato, è interessante il modo in cui interpreta prodotti o alimenti comuni, facendogli “prendere vita” in situazioni inusuali. Il suo punto di vista fuori dagli schemi è un esercizio a guardare le cose da prospettive sempre diverse.
Siamo inoltre lieti di poter essere presenti a Milano in questo importante e simbolico ritorno del Salone del Mobile in tutta la sua portata, dopo le formule ridotte imposte dal covid”.
Ha dichiarato Nicoletta Abeni, direttore marketing e comunicazione di Tescoma Italia.
a cura della redazione