In occasione della Milano Design Week, SieMatic incontra i professionisti del settore e la stampa all’interno dello Showroom SieMatic Monte Santo, primo al mondo ad essere stato protagonista di un completo restyling che rispecchia il nuovo concept progettuale e il futuro dell’azienda tedesca produttrice di cucine luxury e premium. Lo store milanese diventa il palcoscenico internazionale dal quale vengono svelate le più importanti novità di SieMatic, a partire dal nuovo stile Mondial che ridefinisce l’idea di lusso in cucina grazie a un design visionario che reinterpreta il concetto di opulenza attraverso la semplicità e geometria delle linee e l’utilizzo di materiali espressivi.
Il concetto di lusso è cambiato radicalmente negli ultimi anni, di pari passo con i bisogni e l’attitudine dei consumatori verso questa categoria merceologica. Se prima si esprimeva attraverso prodotti e brand identificativi di uno status-symbol, oggi è sempre più associato all’unicità del prodotto, alla sua capacità di suscitare emozioni e di rispecchiare la personalità di chi lo possiede. Cambia anche il rapporto con i brand, che devono essere una fonte di ispirazione e di emozioni, nei quali riconoscersi per una comunanza di valori.
Partendo da questi presupposti, SieMatic ha sviluppato un concetto contemporaneo di cucina che offre ai suoi clienti la possibilità di esprimere al massimo la loro individualità, attraverso una sempre più ampia personalizzazione nello stile, materiali, colori e combinazioni. La cucina diventa uno spazio ancora più centrale all’interno della casa, un luogo nel quale identificarsi e in grado, allo stesso tempo, di dialogare con l’architettura complessiva dell’ambiente.
Una visione che si riflette anche nel nuovo concept degli showroom SieMatic, a partire da quello di Viale Monte Santo 8, dove il cliente può vivere in un’esperienza ancora più completa e personalizzata attraverso allestimenti che possano ispirarlo grazie alla varietà di stili e materiali disponibili e spazi dedicati alla co-creazione, dove immaginare e progettare insieme agli esperti la propria cucina su misura.
“Siamo entusiasti di presentare al mondo l’evoluzione del nostro brand e lo sviluppo dei nostri prodotti qui a Milano, la capitale della moda e del design, in un momento importante come quello del Salone del Mobile. Attraverso un nuovo linguaggio del design, che combina l’opulenza dei materiali espressivi e la semplicità delle linee, siamo fieri di fornire una visione ispiratrice sul futuro di SieMatic”.
André Backemeier, Direttore Creativo SieMatic
“Le cucine oggi sono l’espressione della propria personalità. Già da tempo SieMatic propone soluzioni personalizzate attraverso i suoi stili PURE, URBAN e CLASSIC in grado di soddisfare i diversi gusti della clientela. A questi, da oggi, si aggiunge un nuovo stile architettonico globale, minimalista e allo stesso tempo sofisticato, opulento ma non tradizionale. Con lo stile MONDIAL, desideriamo soddisfare in modo olistico i desideri e le esigenze della nostra clientela internazionale.”
Daniel Griehl, CEO SieMatic
a cura della redazione |