TAKE OFF (TKO:IM), società attiva nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino,
comunica di aver ottenuto le certificazioni internazionali UNI ISO 9001:2015, UNI ISO 37001:2016 e UNI ISO
45001:2018, a conferma del costante senso di responsabilità e trasparenza dell’operato aziendale sulle tematiche ESG.

ISO 9001 certifica che il Sistema di Gestione Qualità adottato da TAKE OFF consente di ottenere una migliore integrazione dei processi al fine di ottimizzare la produzione aziendale, riducendo i costi e incrementando la fidelizzazione dei clienti. In particolare, la normativa indica le linee guida che la Società deve perseguire per garantire la conformità dei propri prodotti e dei servizi rivolti ai clienti.

L’impegno sostenibile del Gruppo prosegue anche verso l’implementazione del Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione (ISO 37001), il primo standard internazionale per i sistemi di gestione che si pone l’obiettivo di ridurre i rischi e i costi legati a eventuali fenomeni corruttivi.

L’acquisizione di tale certificazione consentirà alla Società di adottare un approccio sistemico rivolto alla prevenzione e al contrasto della corruzione.

A conferma dello svolgimento delle proprie attività nel rispetto delle disposizioni in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro, la Società ha ottenuto altresì la certificazione ISO 45001. L’implementazione di tale normativa consentirà di rafforzare ed elevare gli standard di sicurezza posti all’interno della Società.

Aldo Piccarreta, Presidente e Amministratore Delegato di TAKE OFF: “TAKE OFF basa il proprio impegno di sostenibilità sulla creazione di valore condiviso di lungo periodo e sul miglioramento del benessere aziendale.

Per tale ragione, l’implementazione delle certificazioni ESG nel nostro operato, vogliono rappresentare la prosecuzione di una traiettoria di impegno e di costanza che ci permetta di portare avanti la nostra crescita di valore sostenibile.

Tali riconoscimenti acquisiti si integrano perfettamente con il Modello Organizzativo (D. Lgs.231) adottato in precedenza, a conferma dell’impegno e della serietà del progetto sociale di TAKE OFF.”

Il Gruppo TAKE OFF (TKO:IM – ISIN IT0005467425) è attivo nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, presente su tutto il territorio nazionale con 156 negozi, di cui 31 gestiti direttamente e 125 tramite accordi di affiliazione. Persegue un progetto di sviluppo strategico basato sull’espansione dei punti vendita facendo leva su 5 vantaggi competitivi: conoscenza delle preferenze di un’ampia categoria di clienti, forte attenzione verso la customer experience, elevata competenza operativa, forti relazioni con i fornitori ed efficaci politiche di acquisto.

La capogruppo Take Off S.p.A. è la principale catena italiana di outlet con prodotti a marchio proprio e di terzi. Oltre a distribuire i brand di fama internazionale, offre esperienze di acquisto «da fashion boutique» attraverso un ampio portafoglio di brand proprietari rivolti ad un pubblico sia maschile che femminile (Andrea Maggi Milano, Henry Smith London, 121, Gaia Galli Milano, Stella Berg, Yuko Hayate, Tokyo, Massimo Moresco).

Con 38 punti vendita, di cui 31 gestiti direttamente e 7 in affiliazione, vanta un innovativo modello di business basato su scontistica e gestione delle rimanenze, grazie alla gestione «attiva» della logistica e al database di circa 147k clienti affiliati.

Nel 2021 ha inaugurato il canale e-commerce proprietario come strumento per massimizzare la diffusione del brand.
La controllata Over S.p.A., con 118 punti vendita esclusivamente in affiliazione e un database di 300k clienti, realizza prodotti a marchio proprio per bambini sino ai 14 anni: il brand Overkids coniuga elevata qualità a prezzi accessibili, permettendo al Gruppo di servire una clientela di qualsiasi fascia di età incrementandone il tasso di fidelizzazione.

a cura della redazione

Written by giovanni47