Un brindisi sotto rete, sostenendo le iniziative umanitarie in Ucraina. È quello che si potrà fare a Roma fino al 19 giugno durante i FIVB Campionati Mondiali di Beach Volley 2022.
Tra le birre acquistabili tra un match e l’altro ci sarà Chernigivske – il brand più amato in Ucraina – le cui forniture sono state donate all’organizzazione del torneo da AB Inbev, leader mondiale nella produzione della birra, con oltre 500 marchi, tra cui Corona, Stella Artois, Leffe e Beck’s.
Parte dei profitti provenienti dalla vendita di Chernigivske durante l’evento verrà donato da FIVB Beach Volleyball World Championship alla Caritas International, ad integrazione di tutti i profitti già destinati da AB InBev in sostegno di iniziative di aiuto umanitarioin Ucraina.
La partnership è stata fortemente voluta dai promotori della manifestazione, che hanno condiviso l’intento umanitario dietro la presenza del marchio ucraino di proprietà di AB InBev.
Si rafforza dunque la visibilità del brand in Italia, dopo essere sbarcato lo scorso maggio in diversi rivenditori fisici e digitali nonché in alcuni locali a seguito di una campagna benefica che ha visto AB InBev garantire una donazione di almeno 5 milioni di dollari da questa iniziativa, con tutti i profitti destinati ad alcune ONG prescelte, tra cui Caritas International, per sostenere azioni di aiuto umanitario.
Al torneo sarà presente anche Anna Rudenko, direttore marketing di Chernigivske Ukraine, la cui visione ha reso possibile questa partnership. “Lo sport è uno dei più importanti veicoli di messaggio. Per questo siamo lieti che Volleyball World abbia voluto unirsi a modo suo alle azioni di beneficenza che Chernigivske ha intrapreso da diversi mesi”, ha dichiarato Rudenko.
Finn Taylor, amministratore delegato di Volleyball World, ha dichiarato: “Questa partnership per la nostra competizione di beach volley di punta è significativa a molti livelli, non da ultimo quello umanitario. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a AB InBev e di portare Chernigivske agli appassionati di beach volley per sostenere i loro sforzi per aiutare le persone colpite dalla crisi in Ucraina.
Riuscire a cogliere una simile opportunità e al contempo sensibilizzare ed esprimere la nostra solidarietà alle persone ucraine in difficoltà – che condividono la nostra enorme passione per la pallavolo – è qualcosa che siamo orgogliosi di aver concluso.”
a cura della redazione