Corriere del Veneto, edizione locale di Corriere della Sera diretta da Alessandro Russello, anticipa l’importante traguardo dei vent’anni della testata, con VENETO 2040: una serie di appuntamenti che nel corso del 2022 punteranno lo sguardo sul futuro.

“Corriere del Veneto, fin dalla nascita, unisce al racconto del presente del suo territorio, una visione del domani. E in quest’ottica, a pochi mesi dal ventennale del quotidiano che ricorrerà in autunno, nasce VENETO 2040” – spiega il direttore Alessandro Russello. – “Una serie di eventi per indagare vari aspetti della sfera economica, sociale e culturale del nostro territorio, attenti alle parole chiave del momento: sostenibilità, digitalizzazione, innovazione.”

Ad inaugurare VENETO 2040, mercoledì 22 giugno alle 18 l’incontro “Siamo ancora una terra di imprenditori? Una road map per il futuro”, a Padova, Centro Conferenze alla Stanga di piazza Zanellato, e in streaming su corrieredelveneto.it.

Corriere del Veneto punta un faro sui percorsi e sulle opportunità presenti e future del territorio, a partire dalle case history di successo già esistenti. Aperto dal direttore Alessandro Russello, l’incontro proseguirà con la doppia intervista ad Antonio ed Edoardo Billotto, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Volpato industrie.

A seguire la tavola rotonda condotta da Paolo Gubitta, docente di Organizzazione aziendale dell’Università di Padova e Alessandro Zuin, coordinatore editoriale di Corriere Imprese, con: Leopoldo Destro, presidente Assindustria Venetocentro; Franco Di Ciaula, partner Cortellazzo&Soatto; Luca Manzoni, responsabile corporate Banco BPM; Chiara Mastrotto, presidente e CEO di Gruppo Mastrotto Spa; Amelia Pegorin, CEO di Saba Italia; Nicola Possagnolo, fondatore e CEO Noonic; Antonio Santocono, presidente Camera di Commercio di Padova.

Ingresso libero, previa prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected].

Al fianco di Corriere del Veneto in questo primo appuntamento di Veneto 2040: Assindustria Venetocentro,
Banco BPM, Camera di Commercio di Padova, Cortellazzo&Soatto.

L’appuntamento è supportato da una campagna stampa curata dall’agenzia Hi! Comunicazione e pianificata sui mezzi RCS.

Corriere del Veneto, attraverso il suo apprezzato e riconosciuto sistema, offre un esaustivo racconto quotidiano del territorio grazie a cinque edizioni provinciali, il sito corrieredelveneto.it, il supplemento mensile Corriere Imprese e gli eventi dedicati ai sistemi economici locali. Completano l’informazione la newsletter quotidiana, l’inserto mensile Vivinordest con gli appuntamenti per il tempo libero, Extra, il dorso quadrimestrale dedicato a cibo, viaggi e lifestyle e infine le Guide monotematiche in omaggio con il quotidiano, come quelle dedicate al Prosecco, attualmente in edicola ogni giovedì.

a cura della redazione

Written by giovanni47