Il suo successo non conosce ostacoli. Conquista i palati di tutti senza pesare sulla coscienza, anzi, promuovendo un approccio consapevole al cibo che non intacca il sapore, ma lo amplifica.

È il beyond meat, meglio noto come carne non carne, un prodotto di origine proteica completamente vegetale, dal sapore e dalla consistenza praticamente sovrapponibili all’alternativa animale che è oggi il fiore all’occhiello- già che di
vegetali si parla!- del menu di BUN Burgers, il fast food di cui Danilo Gasparrini è amministratore delegato e che appartiene al Gruppo Gesa, società italiana specializzata in ristorazione guidata da Vincenzo Ferrieri.

La preferenza accordatagli è in continua crescita e del resto l’esperienza di gusto del beyond meat si ritrova nel menu dei ristoranti di BUN Burgers, che è speculare in tutto e per tutto alla proposta classica con carne, gusto compreso!

Ogni panino ha la sua versione beyond meat: dall’hamburger classico al cheeseburger fino al Crispy Smoke ogni proposta presente nell’offerta dei ristoranti ha il suo corrispettivo completamente vegetale e…c’è solo l’imbarazzo
della scelta!

E tutto ciò BUN Burgers lo fa fin dai suoi esordi quando è stato pioniere nel proporre la doppia versione del suo menu per soddisfare ogni palato e tutte le esigenze dei suoi consumatori.

E sono ancora una volta i numeri a dare ragione del successo di un panino che non ha nulla a che invidiare all’hamburger della tradizione a stelle e strisce, se non una bontà che va oltre il semplice gusto per abbracciare la sostenibilità ambientale a tutto tondo. La sua produzione, infatti, è a bassissimo impatto sul pianeta: genera il 90% in meno di emissioni rispetto a quella tradizionale, con un processo che richiede un consumo energetico dimezzato impattando in maniera irrisoria sulle risorse idriche e geologiche.

Un’ottica che comprende anche il contenimento dei danni derivati da agricoltura e da allevamenti intensivi che si allarga fino a includere i benefici, a livello alimentare, del diffondersi di una cultura legata alla ricerca di un’alimentazione alternativa più salutare rispetto a una dieta ad alto contenuto di grassi saturi e di colesterolo come quella basata su un grande consumo di carne.

Tutto questo è riassunto perfettamente nell’intera proposta di BUN Burgers, la cui filosofia abbraccia da sempre un approccio sostenibile a tutto tondo, che dal prodotto arriva al rispetto delle persone e ad azioni concrete, che hanno un
impatto positivo sull’intera comunità.

Il tutto concentrato in locali di design, realizzati in collaborazione con lo studio spagnolo pluripremiato Masquespacio, dall’alto coefficiente social, che si sono imposti come place to eat per le nuove generazioni come per i loro genitori per quel fattore di inclusività che connota da sempre la mano del brand.

a cura della redazione

Written by giovanni47