Nital S.p.A. è lieta di presentare due nuove serie Nikon PROSTAFF, la P7 e la P3, perfette per il birdwatching e l’osservazione naturalistica in generale.

La serie PROSTAFF P7 offre agli utenti una visione eccellente a elevato contrasto e la PROSTAFF P3, più piccola ma altrettanto prestante e robusta, è estremamente facile da utilizzare, il che ne fa la scelta ideale per gli utenti alle prime armi.

Seguendo la scia dell’apprezzatissima gamma PROSTAFF 7S, i binocoli PROSTAFF P7 offrono prestazioni ottiche di gran lunga superiori alle aspettative, restituendo immagini brillanti e nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione. Questi nuovi prodotti vantano anche un sistema di blocco delle diottrie che garantisce una correzione della visione estremamente affidabile.

I binocoli PROSTAFF P3, invece, continuano il successo dell’apprezzata serie PROSTAFF 3S, offrendo agli utenti la miglior strada per accedere alle ottiche di qualità.

Grazie al rivestimento multistrato applicato alle lenti e a un rivestimento dei prismi in lega d’argento altamente riflettente, infatti, i PROSTAFF P3 restituiscono sempre un’immagine brillante e luminosa.

Entrambe le serie si caratterizzano per una struttura compatta che agevola la presa comoda e per l’ampio campo visivo apparente, che facilita l’individuazione e l’inseguimento dei soggetti che si muovono rapidamente o in modo irregolare.

Inoltre, i nuovi binocoli PROSTAFF P7 e P3 sono impermeabili e, dunque, pronti per ogni avventura.

Nikon ha dichiarato: “Siamo entusiasti di offrire due nuove serie PROSTAFF, una per l’hobbista avanzato e una per chi si avvicina al mondo dei binocoli per la prima volta. Tutti i nuovi modelli P7 e P3 sono compatti, leggeri e resistenti, così da poter essere facilmente messi in borsa o appesi al collo senza preoccupazioni.

Inoltre, grazie all’ampia offerta che prevede quattro “tagli” per ogni serie, è facile trovare l’ingrandimento e il diametro della lente perfetti per le proprie esigenze”.

Le due nuove serie PROSTAFF P7 e P3 saranno disponibili da inizio luglio a partire da 259 euro (per la gamma P7) e da 195 euro (per la gamma P3).

Riepilogo delle funzioni principali: PROSTAFF P7

Binocolo ad alte prestazioni per hobbisti: design ottico di qualità; tutte le lenti e i prismi hanno un rivestimento multistrato per immagini più luminose.

I prismi a tetto con rivestimento a correzione di fase assicurano una risoluzione eccellente anche in condizioni di luce scarsa.

Scegli la misura perfetta: disponibile nei formati 8×42, 10×42, 8×30, e 10×30.

Ampio campo visivo apparente: il binocolo PROSTAFF P7 8×30 offre un campo visivo apparente estremamente ampio di 62,6, mentre il PROSTAFF P7 10×42 offre un campo visivo apparente ancora più ampio di 62,9.

Messa a fuoco perfetta: il regolatore diottrico sul barilotto destro consente di calibrare la messa a fuoco in base alla differenza di visione tra i due occhi. Una volta impostata la diottria, è possibile bloccare il regolatore per evitare involontari cambiamenti.

Massima robustezza: l’impermeabilità (fino a 1 m per un massimo di 10 minuti) e il design anti-appannamento consentono l’uso del binocolo in ogni condizione atmosferica.

Il rivestimento in gomma protegge il binocolo da urti e colpi. Estremamente comodo: tutti i modelli PROSTAFF P7 vantano una ampia distanza di accomodamento dell’occhio (almeno 15 mm) che rende il binocolo perfetto anche per chi porta gli occhiali.

Le conchiglie oculari in gomma multi-click, poi, semplificano l’impostazione della corretta posizione degli occhi se non si indossano occhiali.

Facile da pulire: un rivestimento oleo e idrorepellente sull’obiettivo e sugli oculari consente di eliminare rapidamente l’umidità, le impronte digitali e le macchie.

 

Riepilogo delle funzioni principali: PROSTAFF P3

Binocolo per hobbisti principianti: le lenti sono dotate di rivestimento multistrato e assicurano immagini luminose, mentre sulle superfici dei prismi viene applicato un rivestimento in lega d’argento altamente riflettente.

Scegli la misura perfetta: disponibile nei formati 8×42, 10×42, 8×30, e 10×30.

Ampio campo visivo apparente: il binocolo PROSTAFF P3 8×30 offre un campo visivo apparente estremamente ampio di 62,6, mentre il PROSTAFF P3 10×42 offre un campo visivo apparente ancora più ampio di 62,9.

Massima robustezza: l’impermeabilità (fino a 1 m per un massimo di 10 minuti) e il design anti-appannamento consentono l’uso del binocolo in ogni condizione atmosferica.

Il rivestimento in gomma protegge il binocolo da urti e colpi.

Estremamente comodo: tutti i modelli PROSTAFF P3 vantano un’ampia distanza di accomodamento dell’occhio (almeno 15 mm) che rende il binocolo perfetto anche per chi porta gli occhiali.

Le conchiglie oculari in gomma multi-click, poi, semplificano l’impostazione della corretta posizione degli occhi se non si indossano occhiali.

a cura della redazione

Written by giovanni47