In estate, stanchezza e affaticamento pesano di più, soprattutto con l’avanzare dell’età. Vitamina B12 IBSA è un nuovo integratore alimentare a base di vitamina B12, utile per ritrovare l’energia fisica e mentale, che contribuisce al normale metabolismo energetico, alle normali funzioni del sistema nervoso e immunitario e alla normale funzione psicologica.

 

Quando vi è una carenza di Vitamina B12 possono verificarsi episodi di stanchezza e affaticamento fisico, astenia, mancanza di energie e può essere necessaria una sua integrazione. Vitamina B12 IBSA, caratterizzata dalla tecnologia IBSA FilmTec®, è il modo innovativo, semplice, veloce e pratico di assumere la vitamina B12 ovunque, in qualsiasi momento, senza acqua.

 

La tecnologia IBSA FilmTec® è il risultato della collaborazione tra IBSA Farmaceutici e Pharmafilm, spin off dell’Università degli studi di Milano, nata con l’obiettivo di offrire una formulazione orale innovativa utile per facilitare l’assunzione degli integratori.

Il film orodispersibile si presenta come un foglietto ultrasottile di materiale polimerico (50-150 micron di spessore) della dimensione di un francobollo che, una volta posto nella cavità orale, a contatto con la saliva, si scioglie in poche decine di secondi, consentendo un rapido assorbimento dell’ingrediente in esso contenuto.

 

La vitamina B12, anche se in piccole quantità, è presente in alimenti di origine animale. In particolare, la si trova nella carne, nel pesce, nel fegato, nel latte e nelle uova. Quando dopo i cinquant’anni si verificano situazioni di malassorbimento legate all’avanzare dell’età, o nei casi di scarso apporto con la dieta, l’utilizzo di un integratore alimentare può essere particolarmente utile.

 

Per maggiori informazioni sulla Vitamina B12 IBSA https://vitaminab12ibsa.it/

 

a cura della redazione

Written by giovanni47