La libertà espressiva e creativa è al centro del nuovo progetto promosso da KnIndustrie. Gli oggetti delle collezioni rivivono in contesti diversi e unici, nella loro infinita possibilità di essere utilizzati e interpretati secondo molteplici punti di vista.

I “points of view” elaborati da ogni autore, numerati in sequenza, rappresentano le variazioni personali sul tema, creando ogni volta una composizione esclusiva.

Il progetto Kn [Point of view] è un percorso di interpretazione creativa fortemente voluto dall’azienda per raccontare i prodotti con occhi diversi e da punti di vista differenti. Per la prima volta non è il committente a delineare i campi d’azione, ma sono i personaggi stessi a esprimere e comunicare la propria libertà espressiva, senza vincoli.

Con [Point of view], si intende illustrare una serie di “racconti” a in cui stylist, set designer, foodblogger, chef sono chiamati con la loro sensibilità a sviluppare un concept del tutto personale, scegliendo i prodotti, la location, ambientazioni e storie da raccontare.

Da qui nascono narrazioni intime o più conviviali, con l’obiettivo di restituire un’inedita e originale visione dell’azienda e delle sue collezioni. Elena Caponi, Cristina Galliena Bohman con Francesca Martinez, Sandra Longinotti, Elisa Ossino, Simona Silenzi, Sissi Valassina, YoY sono tra i primi che hanno abbracciato il progetto [Point of view] e che svilupperanno nel corso dei mesi a seguire una libera interpretazione documentata con 15 scatti fotografici e un video di 60 secondi.

Il progetto vuole porsi come un vero e proprio strumento di comunicazione: tutto il materiale prodotto sarà veicolato sui diversi canali social dell’azienda e sul sito.

Ad ogni professionista e al suo operato sarà dedicato anche un magazine al fine di comporre una raccolta con i diversi “punti di vista” di ciascun autore che crescerà nel tempo.

a cura della redazione

Written by giovanni47