Numeri record per il nuovo OGGI, che a un mese dal debutto dello scorso 9 giugno, con i primi quattro numeri (dal n.24 al n.27), supera 1 milione di copie vendute, a cui si aggiungono 120 mila copie digitali.

Un successo straordinario per il settimanale degli italiani diretto da Carlo Verdelli che si evidenzia anche sull’intero sistema multimediale, a partire dall’importante crescita del rinnovato sito oggi.it, che a giugno 2022 incrementa del 43% gli utenti unici, del 42% le pagine viste e del 33% le video view rispetto allo stesso mese 2021 (fonte Omniture).

In forte evoluzione anche tutte le pagine social della testata. Su Instagram in particolare, a giugno @oggisettimanale raggiunge i 104mila follower e, rispetto al mese precedente, segna una crescita del 22% dell’engagement rate, del 24% delle interazioni e del 64% della reach, con oltre 11,6 milioni di utenti che hanno visto almeno un contenuto di OGGI. (Fonte: Later e Insights Instagram).

Grande riscontro anche per il primo podcast originale di OGGI dal titolo Gaspare Mutolo – Diario di un pentito, lanciato lo scorso 9 giugno è già stabilmente nella Top5 True Crime di Apple (e Top30 All Podcast) ed entrato nella Top20 True Crime e Top50 All Podcast di Spotify.

Proseguono inoltre le novità del settimanale OGGI, che arricchisce le prestigiose collaborazioni del giornale e nel numero in edicola giovedì 14 luglio vede il debutto dell’illustratore satirico Massimo Bucchi.

Alla separazione di Francesco Totti e Ilary Blasi è invece dedicata la cover story, con i retroscena della loro favola e dei cinque mesi neri che hanno preceduto la rottura.

Nel numero anche le toccanti interviste a Sara Caon, l’ex studentessa a cui Borsellino scrisse poche ore prima della morte e Francesco Zanardi, una vita distrutta dagli abusi di un sacerdote. E poi tante donne forti: l’attrice Chiara Francini, la pallavolista Paola Egonu, la matematica ucraina vincitrice del Premio Fields Maryna Viazovska, la giornalista russa internata in manicomio Maria Ponomarenko.

Ulteriormente estesa infine la pianificazione dello spot del nuovo OGGI che, realizzato da Hi!

Comunicazione e in onda dal 9 giugno sulle reti Rai, Mediaset e La7, proseguirà fino alla metà di agosto.

a cura della redazione

Written by giovanni47