P6_APG-BeautyPhoto

 

Il sole e il caldo della stagione estiva portano con sé la voglia di risplendere dopo il lungo inverno. La beauty routine di Pistacchi Americani prevede dunque non solo l’uso di prodotti di bellezza specifici ma anche una dieta detox (per il corpo e per lo spirito) per depurare l’organismo ed eliminare le tossine accumulate durante la stagione fredda. American Pistachio Growers – associazione no profit che unisce i coltivatori di pistacchi americani – insieme a Sara Cordara – Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Nutrizionista – e a Barbara Donadio – Influencer GREENtosa- suggerisce 5 buone abitudini per la beauty routine.

 

1. “È consigliato inserire nello schema dietetico quotidiano cibi leggeri e allo stesso tempo ad alto valore nutrizionale, come ad esempio i pistacchi americani. La combinazione di minerali, vitamine e antiossidanti, infatti, rende il pistacchio una sorta di integratore naturale, da utilizzare tutti i giorni come snack anti-aging, nella pausa in ufficio o dopo l’allenamento in palestra” spiega Sara Cordara.

I pistacchi americani sono costituiti da molti componenti diversi che possono agire come antiossidanti all’interno del corpo, tra cui tocoferoli, fillochinone, carotenoidi, clorofilla e flavonoidi e per questo sono tra i primi 50 alimenti con capacità antiossidante.

 

2. “La bellezza comincia nel momento in cui decidi di essere te stesso, quando la smetti di criticarti, giudicarti e inizi a guardarti con gli stessi occhi con cui guardi chi ami. Quando ti prendi cura di te e decidi cosa mangiare, come truccarti, cosa indossare… il nostro corpo è un tempio e come tale va rispettato. Il mio segreto per trovare energia e benessere? Iniziare la giornata concedendosi qualche minuto di meditazione” spiega Barbara Donadio.

 

3. “Ogni notte regalarsi un vero sonno di bellezza che preveda almeno 7 ore di buon riposo notturno e 2 ore senza dispositivi elettronici prima di dormire per mantenere l’elasticità della pelle e prevenire l’invecchiamento” suggerisce Sara Cordara. A questo proposito è consigliato consumare una porzione di 49 pistacchi americani durante il giorno poiché contengono un’abbondante quantità di vitamina E che funge da potente antiossidante, prevenendo l’invecchiamento della pelle e delle cellule corporee, insieme alla Vitamina A che protegge mucose e pelle.

 

4. Accanto a una dieta equilibrata, le linee guida internazionali e l’OMS raccomandano di svolgere attività fisica di intensità moderata per almeno 150 minuti a settimana (circa 30 minuti al giorno, quasi tutti i giorni), oppure 75 minuti di attività vigorosa (ma senza esagerare) per ottenere un vantaggio rilevante per la salute.

a cura della redazione

Written by giovanni47