Con le temperature in ascesa, spesso si manifestano disturbi che interessano le gambe, quali sensazione di pesantezza e gonfiore che possono sfociare in sintomi più gravi come formicolii e perfino crampi. Problematiche molto diffuse che sono riconducibili all’insufficienza venosa, ovvero al ristagno del sangue negli arti inferiori che causa varici e compromette il benessere delle gambe. In vista della calda estate, Lafarmacia., punto d’incontro con esperti e specialisti, dedica i mesi di luglio e agosto allo screening delle condizioni della circolazione venosa, un’indagine semplice e che richiede pochi minuti che avviene tramite l’utilizzo di un pletismografo a luce riflessa. Al termine del check-up venoso, il farmacista fornirà il report delle analisi al paziente e gli consiglierà la migliore terapia da intraprendere per contrastare o prevenire il problema.
Il Vein check è consigliato a tutti gli adulti, uomini e donne sensibili ai disturbi di circolazione o che desiderino controllare le condizioni delle vene.

 

Per prenotare il test andate sul sito di Lafarmacia., cercate la farmacia più vicina a voi e fissate un appuntamento via telefono o via email.
 a cura della redazione

 

Written by giovanni47